Solo Ezequiel Lavezzi. Il calciomercato estivo sta per terminare; la Juventus dà l’impressione di aver chiuso le sue operazioni in entrata. Le ultime idee rispondevano ai nomi di Radamel Falcao e Javier Hernandez; ma il primo è andato in prestito con diritto di riscatto al Manchester United in sostituzione del secondo, che si è accasato al Real Madrid. A Vinovo però sono sostanzialmente tranquilli: l’ottimo esordio di Kingsley Coman al Bentegodi fa pensare che il rinforzo in attacco ci sia già, e sia arrivato a parametro zero. Nelle ultime ore si parla del Pocho, che è il grande sogno dell’Inter; difficile che entro le 23 di questa sera si riesca a imbastire la trattativa.



La Juventus avrebbe completato tre operazioni in uscita, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio noto giornalista di Sky Sport. Cristian Pasquato, dopo aver rifiutato di scendere in Lega Pro alla Pro Vercelli, starebbe valutando di passare alla Ternana. Sembra fatta invece per Pol Garcia al Vicenza e Vykintas Slivka al Modena.



Sebastian Giovinco torna protagonista delle vicende di calciomercato di casa Juventus. Come riportato in queste ore in Inghilterra, sottolineato in particolare dal Daily Mail, sulle tracce della Formica Atomica vi sarebbe nuovamente l’Arsenal. I Gunners, alle prese con l’infortunio di Giroud, starebbero pensando ad un giocatore per rinforzare l’attacco e le mira del tecnico francese sarebbero ricadute proprio sull’attaccante della Juventus. Difficile comunque che la Signora possa cedere il giocatore in questione all’ultimo giorno di mercato, lasciando di conseguenza sguarnito l’attacco, tenendo conto anche dell’infortunio di Morata. La voce potrebbe però tornare a gennaio, soprattutto se Giovinco non dovesse prolungare il proprio contratto in scadenza nel .



E’ sfumato il sogno di agosto per la Juventus: i bianconeri hanno sognato per qualche settimana di mettere le mani su Radamel Falcao. Sarebbe stato un colpo straordinario per l’attacco, e invece il Tigre ha firmato con il Manchester United. Operazione definita: al Monaco vanno 15 milioni di euro per il prestito oneroso e il prossimo anno, qualora il colombiano sarà riscattato, il club del Principato si vedrà versare nelle casse altri 65 milioni. In più, i 12 milioni di ingaggio percepiti dal calciatore saranno interamente pagati dai Red Devils. Impossibile competere con le casse del club inglese, che ha speso 200 milioni di euro in questa estate 2014 riuscendo a ripagarli soltanto con il denaro in entrata dagli sponsor. La Juventus avrebbe potuto sborsare la cifra per il prestito e il prossimo anno, con una cessione illustre, sarebbe arrivata al riscatto; a fare la differenza è stato l’ingaggio, come al solito, perchè i bianconeri per ottenere Falcao avrebbero dovuto chiedergli di dimezzarsi (almeno) lo stipendio.

Caccia all’attaccante in casa Juventus. In queste ultime ore che ci separano dalla chiusura del calciomercato estivo, i campioni d’Italia in carica stanno lavorando per assicurarsi un bomber di stampo internazionale. La prima scelta rimane Radamel Falcao del Monaco, giocatore che però è carissimo e che nelle ultime ore si è avvicinato moltissimo al Manchester United. Attenzione quindi alle alternative, a cominciare da Denis dell’Atalanta, per il quale i bergamaschi chiedono 5 milioni mentre la Juve ne offre attorno ai 2/3. C’è poi l’ipotesi Gabbiadini, già a metà con la Sampdoria, così come quella targata Luiz Adriano, attaccante brasiliano dello Shakhtar di Donetsk che vuole lasciare l’Ucraina. Difficile invece arrivare a Podolski dell’Arsenal, che la Juve ha sondato concretamente ma che i Gunners non venderanno dopo l’infortunio di Giroud. Infine, attenzione all’idea a costo zero Nilmar, svincolatosi dall’El Jaish ed ex Villarreal: un’ipotesi però poco probabile visto che Marotta vuole puntare solo su giocatori affermati.

La Juventus è ad un passo dalla chiusura di una nuova trattativa di calciomercato in uscita. Il protagonista è Paolo De Ceglie, terzino sinistro che la scorsa stagione ha giocato in prestito da gennaio a giugno al Genoa. Come riferito dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, questa mattina è previsto un incontro fra la Vecchia Signora e il Parma, con i Ducali che hanno mostrato concretamente interesse nell’avere il terzino bianconero. L’operazione si può chiudere e con grande probabilità si utilizzerà la formula del prestito, visto il contratto in scadenza nel 2017, anche se non sono da escludere sorprese…

Il calciomercato della Juventus potrebbe chiudersi con un grande colpo in attacco. In corso Galileo Ferraris la società sta lavorando per l’arrivo di un centravanti di caratura internazionale, e l’unico nome individuato è quello di Radamel Falcao. I campioni d’Italia in carica hanno deciso di puntare solamente su un giocatore di assoluto livello, evitando quindi le soluzioni last-minute e low cost delle scorse annate, vedi Anelka, Osvaldo e Bendtner. Il problema principale resterà convincere il Monaco a concedere sconti, con la Juventus che ha predisposto 20 milioni di euro per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tutto può succedere da qui a questa sera, quando arriverà il gong definitivo. La cosa certa è che Hernandez non vestirà il bianconero: il Chicharito di casa Manchester United è ormai un giocatore del Real Madrid e oggi arriverà l’ufficialità.

È da tempo nel mirino delle italiane, tra cui anche la Juventus. Il ragazzo, classe 1991, ha parlato a ”Sky Germania”: “Volevo lasciare il bayern per giocare con continuità, ma la società ha voluto che restassi qui. Conteinuerò a fare il meglio con la maglia del Bayern Monaco“. Difficile pensare a una riapertura delle trattative per il ragazzo che rimarrà quindi in Germania.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente Fifa Emanuele Marlia ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si continua a parlare del possibile innesto del colombiano Radamel Falcao, che però certamente è un obiettivo molto costoso e dunque non facilmente raggiungibile da parte della società bianconera. In alternativa si parla anche del ‘Chicharito’ Hernandez del Manchester United, e il suo arrivo è ritenuto molto più credibile da Marlia, che tra l’altro giudica in modo molto positivo l’eventuale arrivo del Chicharito. Facile però capire che le trattative con i Red Devils finirebbero per coinvolgere uno dei gioielli dell’attuale rosa dei campioni d’Italia, cioè il centrocampista cileno Arturo Vidal. Difficile però che la società del presidente Andrea Agnelli accetti di far partire Vidal in extremis: sostituirlo in modo degno con un centrocampista di primissimo livello si annuncia quasi impossibile in così breve tempo. Attenzione invece a possibili ritocchi dell’ultima ora in difesa, dove è ancora da definire il destino di Angelo Ogbonna: ci sarà una seconda chance in bianconero per l’ex capitano del Torino?