La Juventus dovrà intervenire ancora in questo calciomercato estivo per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in vista di una stagione molto importante e certamente non semplice. Piace tanto il difensore greco Kostas Manolas, considerato il vero erede di Andrea Barzagli: in difesa infatti la Juventus sa bene di dover prendere un giocatore d livello. Attenzione anche alla situazione del centrocampo, che potrebbe cambiare qualora Arturo Vidal dovesse andare via. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato Juventus.



Che voto possiamo dare al calciomercato della Juventus? Voto non ottimale per un motivo molto semplice, non credo molto ai giocatori presi dai bianconeri in questo calciomercato.

Chi non la convince? Morata in primis. L’attaccante spagnolo non è quel top player in grado di cambiare le cose, altrimenti il Real Madrid non lo avrebbe ceduto. E poi Evra non penso possa dare qualcosa di importante dopo aver vinto tutto col Manchester United.



Quale è il reparto che dovrebbe essere rinforzato? La difesa: la Juventus sa perfettamente che la difesa è il reparto che ha bisogno dei maggiori investimenti e sforzi da parte della società. Manca un difensore di grande livello.

Si parla di Manolas, il greco potrebbe essere il giocatore giusto? E’ un ottimo difensore, la Juventus dovrà sicuramente anticipare la concorrenza di molti club di prima fascia che vogliono puntare su di lui per acquistarlo.

Cosa farebbe con Vidal? E’ un grande giocatore, di certo se dovesse andare via la Juventus dovrebbe reinvestire quei soldi in altri giocatori, come per esempio un erede di Buffon.



Su chi punterebbe? Scuffet sicuramente rappresenta ad oggi il miglior giovane portiere, la Juventus dovrebbe puntare su di lui.

(Claudio Ruggieri)