La Juventus dovrà valutare le offerte di calciomercato per Arturo Vidal, centrocampista cileno che piace tanto al Manchester United. Marotta conferma di voler puntare sul cileno anche nella prossima stagione, la Juventus senza i soldi di Vidal non potrà prendere grossi giocatori in attacco. Intanto non ci sono schiarite sul fronte Lichtsteiner. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Paolo Sciurpa ha parlato del calciomercato Juventus.
Vidal-Manchester United, niente da fare? Le parole di Marotta dicono questo, la partenza di Vidal per la tournée asiatica dei bianconeri anche, però il calciomercato è ancora lungo. E la Juventus dovrà fare alcune valutazioni.
Ovvero? Credo che sia arrivato il momento giusto per cedere Vidal a suon di milioni, soprattutto se l’offerta dovesse superare 50 milioni di euro. Il prossimo anno potrebbe non ripetere un’altra stagione importante.
I soldi di Vidal per qualche colpo di calciomercato importante? Secondo me sì, per esempio un esterno d’attacco o un trequartista visto che Allegri quasi certamente cambierà modulo di gioco.
Occhio alla situazione di Lichtsteiner, il rinnovo tarda ad arrivare… Sono convinto che si farà, l’esterno svizzero è troppo importante in questa Juventus, credo che la società bianconera non si farà scappare un giocatore come Lichtsteiner.
Tramonterà l’ipotesi Darmian? Sicuramente alla Juventus piace il ragazzo perché ha fatto benissimo col Torino e in Nazionale, ma non prenderà il posto dello svizzero.
Crede all’arrivo di Gabbiadini? E’ un giocatore di talento, un giovane di prospettiva, però se la Juventus dovesse portarlo a Torino dovrebbe crederci fin da subito al ragazzo.
(Claudio Ruggieri)