La Juventus sogna il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Sono bastate alcune rivelazioni dell’ex tecnico dello svedese a Tuttosport per riportare entusiasmo in casa bianconera. Difficole però pensare che lo svedese possa lasciare il Psg e tornare in bianconero. Intanto Vidal è sempre più vicino alla conferma. In esclusiva per IlSussidiario.net, Riccardo Napolitano, procuratore sportivo, ha parlato del calciomercato della Juventus.
Ibrahimovic-Juventus, clamoroso ritorno dello svedese? Non credo a un ritorno di Ibrahimovic alla Juventus, il motivo principale è l’ingaggio e non credo che lo svedese voglia ridursi tanto il proprio stipendio.
Un giocatore come Ibrahimovic sarebbe perfetto per questa Juventus non crede? Ovviamente sì perché parliamo di uno dei più forti al mondo, nonostante abbia superato i trent’anni. Però il PSG è una grande squadra e non credo che Ibra voglia lasciare un club così importante, che competerà in prima fila per il titolo nazionale e per la Champions League.
Manca un acquisto importante alla Juventus? Assolutamente sì, manca il grande colpo, uno di quei giocatori che facciano fare il salto di qualità. Non mi è piaciuto molto il calciomercato bianconero, ci sono diversi tasselli da sistemare, sinora sono arrivati giocatori di completamento.
Juventus a caccia di un difensore, chi consiglierebbe? Consiglerei due giocatori brasiliani: Doria del Botafogo e Bressan del Gremio, due difensori di grande livello. Il primo è un classe 1994, il secondo ’93: dei difensori emergenti in Brasile punterei su di loro, con la dovuta pazienza.
Vidal verso la conferma, giusto così? La conferma di Vidal è salutare per tutto il gruppo che già quest’anno ha perso il condottiero Conte; aldilà della bravura di Allegri credo che l’addio del tecnico salentino peserà tanto.
(Claudio Ruggieri)