Indiscrezioni a sorpresa ipotizzano nelle ultime ore che la Juventus potrebbe essere sulle tracce di Jack Wilshere. Lo scrive in Inghilterra il London Evening Standard, ma ne parla anche in Italia il portale TuttoJuve.com. Ci sarebbero dunque stati contatti con l’Arsenal per il centrocampista inglese classe 1992, prodotto dell’Academy dei Gunners, con i quali ha sempre giocato in carriera tranne un anno in prestito al Bolton. Con la società londinese è sotto contratto sino al prossimo giugno 2018, e la lunghezza del legame non è un punto a favore di eventuali acquirenti. Wilshere al momento sarebbe solo un’idea, ma questa vaga possibilità potrebbe diventare molto più concreta e interessante in caso di addio di uno tra Arturo Vidal e Paul Pogba, i pezzi pregiati e possibili partenti del centrocampo bianconero.



La nuova avventura di Allegri sulla panchina della Juventus arriva in un momento delicato per il club tra l’addio del condottiero Conte che l’ha guidato verso anni di successi e la situazione contrattuale di alcuni big da risolvere. Il giocatore più chiacchierato in uscita dalla Juventus è Arturo Vidal, oggetto dei desideri di Van Gaal che lo vorrebbe con se al Machester United. In attesa di conoscere la intenzioni del giocatore Allegri durante la tournée in Indonesia non perde l’occasione per ribadire la centralità del giocatore nel progetto Juventus cercando di spazzare via una volta per tutte le voci di un suo possibile addio “Vidal è un giocatore fondamentale per noi. Presto anche lui si unirà ai compagni nel lavoro in campo”. Allegri è fiducioso, e fa conto sul cileno per affrontare le sfide della prossima stagione.



Un nome nuovo per l’attacco della Juventus caratterizza le ultime ore delle trattative di calciomercato. Si tratta del colombiano Luis Muriel dell’Udinese, secondo quanto ha riferito Sportmediaset. L’attaccante ha caratteristiche tecniche molto apprezzate dal nuovo allenatore bianconero Massimiliano Allegri, e questo è sicuramente un importante punto a suo favore, anche se Muriel non è ancora riuscito a fare il definitivo salto di qualità. Il colombiano, che sotto molti punti di vista assomiglia a Ronaldo, è reduce da una stagione molto negativa, ma la voglia di riscatto potrebbe essere una molla in più per fare bene. Infine, i rapporti tra le due società bianconere sono ottimi, e a quanto si è potuto apprendere le due dirigenze starebbero parlando proprio in queste ore per capire se sarà possibile portare Muriel a Torino.



Marco Storari potrebbe lasciare la Juventus in occasione del calciomercato estivo in corso. Sulle tracce dell’estremo difensore bianconero, come svelato poco fa dai colleghi di Sky Sport, vi è il Sassuolo. Il club emiliano sta correndo ai ripari dopo l’infortunio di Pegolo e avrebbe quindi contattato i campioni d’Italia in carica chiedendo loro in cambio il 37enne guardiano di Pisa. Si attende ora la replica della Juventus, che ricordiamo, ha da poco rinnovato il contratto allo stesso Storari fino al 30 giugno del 2015. Il Sassuolo, qualora dovesse riuscire a mettere le mani su Storari, direbbe di conseguenza addio ad Agazzi, altro portiere nel mirino del club emiliano in queste ore. Il problema principale, resta il fatto che la Juve, qualora cedesse il suo “secondo”, rimarrebbe con solo due portieri in rosa: il titolare Buffon e il terzo Rubinho.

E’ ufficiale, Mauricio Isla è un nuovo calciatore del Queens Park Rangers. Mancava solo il comunicato per la chiusura della trattativa di calciomercato in uscita di casa Juventus, che è arrivato poco fa. Ecco tutti i dettagli economici dell’operazione fra i campioni d’Italia in carica e il club londinese: «La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società inglese QPR per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauricio Isla a fronte di un corrispettivo di € 1,2 milioni da incassare nel corso dell’esercizio 2014/2015. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per il Queens Park Rangers di esercitare, al termine della stagione sportiva 2014/2015, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, pagabile in due anni». Un’operazione in uscita molto importante per la Juventus, visto che, se fra un anno i londinesi decideranno di riscattare il nazionale cileno, alla fine la Signora incasserà ben 11,2 milioni di euro. Una cifra comunque inferiore rispetto a quanto sborsato dalla stessa Madama per acquistare dall’Udinese il giocatore, fra i 13 e 14 milioni.

Caccia all’attaccante in casa Juventus. Il club bianconero vuole chiudere il calciomercato in bellezza, con un nuovo colpo in attacco, come richiesto espressamente da Allegri. Tre sono i candidati per una maglia juventina a cominciare dal Chicharito Hernandez, che il Manchester United ha inserito nella lista dei cedibili. I Red Devils lo valutano attorno ai 10/12 milioni di euro, mentre la Juventus si spingerebbe al massimo fino a 8 milioni (due subito, e sei a giugno come diritto di riscatto), e le parti non sono poi così distanti. Sulla lista di Marotta continua ad esservi anche Ezequiel Lavezzi, che a breve lascerà il Paris Saint Germain chiuso da Di Maria. I francesi lo valutano attorno ai 20 milioni, mentre la Juve ne offre al massimo 15, conscia che il Pocho tornerebbe di corsa in Italia. Infine il nome più complicato, quello di Stevan Jovetic. Jo-Jo è combattuto fra la permanenza al Manchester City e l’addio: i Citizens chiedono almeno 25 milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo, mentre la Juve si spingerebbe fino a 18/20 per un prestito. Sullo sfondo rimane l’idea low cost, Manolo Gabbiadini, già a metà con la Samp.

Cercasi difensore in casa Juventus. Il calciomercato estivo bianconero si sta concentrando in questo periodo sulla ricerca di un nuovo centrale. Come vi raccontiamo spesso, Allegri e Marotta sono concordi sul fatto che un nuovo innesto per la retroguardia sarebbe più che utile tenendo conto dell’infortunio di Barzagli, della squalifica di Chiellini (out durante le prime due giornate), e del rendimento negativo di Ogbonna. Sono diversi i candidati visionati, a cominciare dal talento della nazionale greca Manolas. Il nome è caldissimo al punto che la trattativa sarebbe già iniziata. Le indiscrezioni raccontano di una Roma in vantaggio ma il giovane dell’Olympiacos ha confessato ad amici: «Vado alla Juve». Un gradino più in basso troviamo il duo dell’est Europa formato da Nastasic e Savic: il primo gioca nel City e costa una ventina di milioni mentre il secondo è della Fiorentina ed è decisamente meno caro. Attenzione poi alle idee meneghine: in casa Milan piacciono sia Zapata che Bonera, ben noti ad Allegri, mentre da qualche ora a questa parte la Juventus starebbe pensando a Campagnaro dell’Inter.

Il Feralpi Salò ha ufficializzato tramite il suo profilo Twitter l’arrivo in prestito di Nazzareno Belfasti. Il difensore è in comproprietà tra la Juventus e il Pro Vercelli. Belfasti è un terzino sinistro classe 1993 che quest’anno ha giocato in prestito a Gubbio. La Juventus l’ha ceduto in compartecipazione al club piemontese due anni fa, aspettando una sua definitiva esplosione che al momento non c’è stata. Quest’anno Belfasti al Feralpi Salò avrà la possibilità per mettersi ancora in mostra.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: VIDAL BOOKMAKER (6 AGOSTO 2014)La situazione legata ad Arturo Vidal si è improvvisamente capovolta. Dato come praticamente pronto a vestire la maglia del Manchester United ora è più saldo che mai in bianconero. Vidal è un giocatore importante che piace ai Red Evils e non solo, ma almeno in questa calda estate 2014 dovrebbe rimanere in Italia alla Juventus. Anche i bookmaker ne sono convinti ampiamente, negli ultimi giorni è salita la quota, da 888Sports come riporta Agipronews, del traferimento in Inghilterra da 1,17 a 2,00. Impossibile il passaggio a un’altra squadra, il Bayern Monaco è dato addirittura a 17,00.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: VOGLIACCO PARODI (6 AGOSTO 2014) – La Juventus pensa anche a rinforzare la sua Primavera, con giocatori che stanno alimentando chiacchiere di mercato tra i talent giovanili. I bianconeri hanno ufficialmente acquistato a titolo definitivo Alessandro Vogliacco, classe 1998, e Giulio Parodi, classe 1997, che nella scorsa stagione era in bianconero a titolo temporeaneo. Questi saranno subito a disposizione di Mister Fabio Grosso che deciderà se aggregarli immediatamente alla Primavera o farli girare ancora tra i più giovani.

La Juventus registra due nuovi colpi di calciomercato, questa volta in uscita. E’ tutto fatto per l’addio di Mauricio Isla e di Frederik Sorensen. L’esterno destro della nazionale cilena è sbarcato a Londra, sponda Queens Park Rangers, e manca solo il comunicato affinché la trattativa divenga ufficiale. «Ho passato due anni in cui ho vinto tutto, anche se ho giocato poco – il saluto dell’ex Udinese alla Signora – per me, comunque, si è trattato di un’esperienza importante. Inizia una nuova sfida per la mia carriera. Sono felice di essere un giocatore del QPR». Gli inglesi hanno versato un milione e mezzo di euro nelle casse bianconere come oneri per il prestito, più altri 11 al momento del riscatto fra un anno. Ceduto anche il giovane danese Sorensen, rientrato a Torino lo scorso 30 giugno dopo l’addio al Bologna. L’ex rossoblu sbarcherà al Leeds di Cellino con la formula del prestito con diritto di riscatto: anche per lui manca solo il grande annuncio.

Simone Pepe potrebbe lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo in corso. L’esterno d’attacco bianconero sembra aver ritrovato la forma di un tempo dopo il lunghissimo stop, ma l’addio di Antonio Conte ha complicato un po’ i suoi piani. L’ex Udinese si sta interrogando sul suo futuro e come sottolineato dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport, non è da escludere che possa lasciare Torino per vivere una nuova avventura, molto probabilmente in una squadra che gli garantisca un impiego continuo. Non mancano le offerte visto che Pepe è seguito da diverse società di Serie A e precisamente dall’Atalanta, dalla Sampdoria, e dalla neo-promessa Cesena, quest’ultima pronta a rinforzarsi in maniera importante per provare ad ottenere la salvezza.

Il nome di Arturo Vidal, centrocampista della Juventus, è senza dubbio fra i più chiacchierati di questo calciomercato estivo. Il centrocampista della nazionale cilena è nel mirino del Manchester United, che sarebbe pronto a versare nelle casse bianconere ben 60 milioni di euro. In realtà la trattativa non sembra così vicina alla chiusura. Al di là dei dubbi di Vidal e della volontà di Marotta, Allegri e Agnelli di trattenere il cileno a Torino, i Red Devils non sarebbero così convinti delle condizioni fisiche del centrocampista dei campioni d’Italia, che ricordiamo, viene da una fresca operazione al ginocchio. A conferma di ciò le parole del commissario tecnico della nazionale cilena, Jorge Sampaoli, che intervistato dal quotidiano El Mercurio ha ammesso: «Vidal si è dimostrato un esempio per i propri compagni al Mondiale, a costo di mettere a rischio i propri obiettivi personali. So che il problema ora per il suo trasferimento sono i dubbi sui miglioramenti del suo ginocchio destro».

È uno dei giocatori dal futuro in discussione nella rosa della Juventus. Il difensore classe 1988 non ha convinto del tutto nella sua prima stagione in bianconero e per lui si parla di un possibile trasferimento alla Lazio. Il sito cittaceleste.it ha contattato l’agente di Ogbonna, Giovanni Branchini, per saperne di più: “Siamo rimasti a quanto ci siamo detti qualche tempo fa -ha dichiarato il procuratore-: il giocatore sta benissimo alla Juventus, e non so nulla di una eventuale trattativa con la Lazio, non mi risulta che ci siano stati contatti con il club di Lotito“. Ogbonna ha un contratto con la Juventus fino al 2018, firmato l’estate scorsa.

Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Boatto ha parlato dei possibili obiettivi di calciomercato per la Juventus. Urgenza di un rinforzo in difesa e uno dei candidati principali è il greco Kostantinos Manolas, classe 1991 dell’Olympiacos e nazionale ellenico. Un altro tema di attualità…prossima è la successione di Gianluigi Buffon. Uno dei nomi più quotati in tal senso è Simone Scuffet, che per la precocità con cui è emerso ricorda a molti il numero 1 della Juventus. Per ora Scuffet è stato accostato più alla Roma che ai bianconeri (dall’estero l’Atletico Madrid ci ha provato seriamente), ma non è da escludere che un giorno non troppo lontano la dirigenza juventina decida di puntare sul giovane friulano. Clicca qui per leggere tutta l’intervista con Giuseppe Boatto.