La Juventus ha intenzione in questo calciomercato di rinforzare alcuni reparti e in particolare la difesa visto che serve un centrale. In attacco c’è bisogno di un calciatore che possa dare qualcosa di concreto, si riparla di Borriello, ex giocatore della Juventus che potrebbe tornare visto che a Roma non trova molto spazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Consiglio ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus sonda il terreno per un difensore. Dove si punterà? Io credo che la pista Manolas sia difficile sia per la Roma che per la Juventus. Si continua a parlare di Zapata, difensore del Milan che piace ad Allegri, ma attenzione ad altre piste.
In che senso? Si guarda al mercato spagnolo per trovare un difensore giusto per rinforzare la rosa di Allegri in maniera ottimale. Al tecnico serve un centrale di livello.
Vidal-Manchester, tutto finito? Van Gaal è un manager a tutto livello che ha bisogno di capire bene quali siano le condizioni fisiche del giocatore cileno. Però non credo che sia tutto finito.
Come mai? Può essere un affare rimandato nella prossima stagione per capire se Vidal abbia realmente recuperato dal suo problema fisico al ginocchio.
Per l’attacco servirebbe un grande calciatore? Il problema è che se la Juventus non dovesse cedere Vidal credo che la società bianconera cercherà di puntare su un obiettivo low cost.
Su chi potrebbe puntare? Attenzione al ritorno di Marco Borriello che potrebbe tornare in bianconero in vista della prossima stagione. E’ una pista calda.
(Claudio Ruggieri)