Il tema dei rinnovi è prioritario in casa Juventus: tra i giocatori da tenere d’occhio spiccano due nomi, la cui scadenza di contratto è fissata al 2015. Per entrambi la situazione non si è ancora risolta ne sul fronte del rinnovo ne sul fronte della cessione, ma ognuno per ragioni diverse. Il primo nome eccellente è sicuramente quello di Sebastian Giovinco: all’attaccante non sono ancora giunte offerte da club di prima scelta e il torinese ha più volte affermato la propria volontà di rimanere con la maglia bianconera. Per Giovinco l’accordo per il rinnovo non sembra difficoltoso al momento: oltre Torino, l’unica altra destinazione gradita al giocatore sarebbe il Parma. Più complessa la situazione per i rinnovo di Stephan Lichtsteiner: al momento ciò che ostacola l’avviamento della trattativa è il gap tra offerta del club bianconere e richiesta del giocatore. Lo svizzero vorrebbe uno stipendio da tre milioni di euro per continuare a vestire la maglia juventina ma Marotta ha per ora bloccato la sua offerta a due milioni di euro. Il difensore, che durante i Mondiali brasiliani ha ribadito la volontà di rimanere a Torino, piace molto a diversi club, tra cui il Psg.



Il calciomercato della Juventus continua a ruotare attorno a Vidal. La sensazione circolante è che a breve il centrocampista della nazionale cilena deciderà una volta per tutte: permanenza a Torino o addio con sbarco al Manchester United. Nel frattempo i vertici juventini continua ad esporsi in favore della permanenza a Torino dell’ex Bayer Leverkusen. Le ultime parole sono quelle rilasciate dall’allenatore, Massimiliano Allegri, che parlando in conferenza stampa in Australia, in vista dell’amichevole contro il Sydney, ha ammesso: «Ho parlato con Vidal, soprattutto delle sue condizioni fisiche. Le cose stanno procedendo bene, sarei felice se lui restasse alla Juventus. Ha iniziato a correre da ieri, e stiamo tenendo sotto stretta osservazione le sue condizioni fisiche: quando tornerà in forma potrà tornare in campo. Sono convinto che tornerà arruolabile entro una settimana».



Javier Hernandez continua ad essere nei pensieri di calciomercato di casa Juventus. Il nazionale messicano è in partenza dal Manchester United, non rientrante nel progetto Van Gaal firmato 2014-2015, e la Vecchia Signora non lo perde di vista. I campioni d’Italia in carica puntano su una tattica attendista, nella speranza che la situazione relativa al Chicharito non si sblocchi da qui a fine mese. Di conseguenza, il prezzo dell’attaccante sudamericano potrebbe sensibilmente abbassarsi e ciò naturalmente gioverebbe a favore dell’acquirente, in questo caso la Juventus, che ha messo sul piatto una proposta del valore di circa 8/10 milioni di euro per un acquisto in prestito con diritto di riscatto. L’unico problema è rappresentato dalla concorrenza visto che Hernandez piace molto anche a Inter, Atletico Madrid e Southampton.



L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato a Tele Radio Stereo sul mercato. Il giornalista ha sottolineato: “E’ un fuoco lento in attesa di qualche possibile colpo. Sia la Roma che la Juventus hanno fatto un sondaggio per capire a quali cifre sarà possibile prendere il ragazzo. Hernandez per l’attacco? Potrebbe essere l’operazione a sorpresa dell’ultimo minuto per i bianconeri“. Fatto sta che a Torino dovrebbero comunque arrivare un difensore e un attaccante per completare la rosa.

La Juventus lavora in uscita, pronta a cedere altri giocatori dopo aver lasciato partire Mauricio Isla, che ha firmato col Queen’s Park Rangers. I bianconeri sembrano vicini, come svela la Gazzetta dello Sport, a cedere altri cinque giocatori. Martin Sorensen, reduce da buone stagioni con il Bologna, sembra destinato a giocare nel Leeds di Cellino. Potrebbero partire anche Simone Pepe, rigenerato dopo due anni di problemi fisici, Cristian Pasquato, quest’anno in prestito al Padova, Marco Motta, che sembra in buona forma, e l’elvetico Reto Ziegler.

Memphis Depay non giocherà nella Juventus. Il centrocampista offensivo del Psv Eindhoven era entrato da diverso tempo nel mirino della dirigenza bianconera, ma secondo la stampa inglese questi dovrebbe passare a breve nel Tottenham. L’olandese era stato accostato anche alla Roma diverso tempo fa. Durante il Mondiale Depay ha giocato quale frazione con grande risultati nella sorpresa Olanda che è arrivata terza, prendendo la medaglia di bronzo.

La Juventus sarebbe sul punto di offrire ben 500mila euro per la punta 17enne dell’Universitatea Craiova, Andrei Ivan. Questi avrebbe parlato in conferenza stampa, come riporta il sito rumeno MaximaSport.ro: “Non so se è arrivato un offerta dalla Juventus. Sa tutto il mio agente Sorin Paraschiv. Io non voglio lasciare il mio club, voglio rimanere però qui almeno per un anno o due per migliorarmi e poi magari andare a giocare all’estero”.