Il tecnico del Chievo Verona Eugenio Corini ha parlato della corsa al titolo del prossimo anno, concentrandosi sulla Juventus. Ecco alcune delle sue parole: “Per me la Juventus resta la favorita del mercato. E’ arrivato Allegri che sa come si vince uno Scudetto. E’ comunque vero che la Roma ha ridotto la distanza, portando avanti una grande campagna acquisti“. Eugenio Corini affronterà la Juventus in casa al Bentegodi nella prima giornata. Chievo-Juventus sarà la prima partita che aprirà il campionato di Serie A 2014/15, sabato 30 agosto alle ore 18.00.



Il calciomercato della Juventus potrebbe regalare un grande colpo da qui fino alla fine della finestra di trattative. Ne è convinto in particolare Luca Valdiserri, firma sportiva del Corriere della Sera. Interpellato dai microfoni dell’emittente radiofonica capitolina, Rete Sport, parlando del rinnovato duello fra i giallorossi e la Signora, ha ammesso: «L’ideale per la Roma sarebbe confermare tutta la squadra. Per quanto mi riguarda firmerei per rimanere così senza comprare nessuno. Occhio alla Juve perchè mi aspetto un grande colpo di mercato aldilà della cessione di Vidal». Secondo Valdiserri, quindi, in quel di corso Galileo Ferraris potrebbe a breve sbarcare un giocatore di assoluto livello, indipendentemente o meno dalla partenza di un big. Nelle ultime ore sta circolando l’idea Wilshere, stella dell’Arsenal e della nazionale inglese, ma la sensazione principale è che la Juventus farà ancora qualcosa in attacco, leggasi un esterno, e magari uno fra Jovetic, Lavezzi ed Erik Lamela.



Nelle ultime ore è circolata la possibilità di un ritorno alla Juventus di Zlatan Ibrahimovic. Un ex allenatore dello svedese al Malmoe, Stefan Hansson, ha rivelato che l’attaccante sta pensando di tornare a vestire la maglia bianconera, possibilmente dopo aver vinto qualcosa di importante con il Paris Saint-Germain. L’idea di cui si sta discutendo è quella di un Ibra-bis a Torino dalla stagione 2015-2016 (quando il giocatore compirà però 34 anni): ipotesi che trova consenso presso uno dei grandi ex bianconeri ovvero Alessio Tacchinardi. L’ex centrocampista ha dato la sua opinione in merito parlando con il quotidiano Tuttosport: “Dal punto di vista economico la situazione mi sembra piuttosto complicata…Però se davvero Ibra ha detto che non ne fa una questione di soldi, allora c’è una chiave di lettura importante. Io con Ibra avevo e ho tuttora un ottimo rapporto. Quello che mi ha stupito è che, anche di recente, quando ci siamo visti o sentiti mi ha sempre parlato non bene della Juve: strabene. Mi ha detto che gli è rimasta dentro. E sinceramente lo capisco perché è una cosa naturale, l’ho notato per esperienza. Quando vai via dalla Juventus, non dico che ti rilassi, ma fai davvero fatica a trovare ambienti in cui ci sia la stessa tensione agonistica, la stessa fame incredibile di vittorie. Uno come Zlatan, perfezionista e affamato com’è, senza adrenalina ai massimi livelli non riesce a stare. E non è tipo da amare ambienti dove si fa troppo “cinema”. Lui bada alla sostanza…

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)