L’avvocato Beppe Bozzo è stato uno degli artefici del trasferimento di Alvaro Morata alla Juventus. Bozzo ha svelato attraverso le pagine di Tuttosport alcuni retroscena, ma ha pure espresso il suo dispiacere per l’infortunio che lo ha colpito subito dopo lo sbarco a Torino. Nemmeno questo problema però – assicura Bozzo – ha fatto cambiare idea a Morata, che è felice di indossare la maglia bianconera. Bozzo ha poi riassunto così la lunga trattativa con il Real Madrid: “La trattativa per portarlo a Torino è stata una battaglia, il Real non voleva venderlo, ma lui aveva solo la Juventus in testa”. Questo perché Morata la ritiene una società perfetta per un giovane che vuole fare “il salto di qualità”. Alla base ci sono organizzazione e tradizione che caratterizzano la società torinese. Bozzo ha parlato anche della famosa ‘clausola di recompra’: “Ci guadagnano tutti. Questo tipo di formula consisteva praticamente nell’unico modo per riuscire a condurre in porto l’operazione”. Precisando che comunque sarà decisiva la volontà di Morata nel caso in cui gli spagnoli dovessero tornare a bussare alla sua porta…
L’ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, ha detto la sua in merito al calciomercato estivo della società bianconere e sulle prospettive per la prossima stagione della squadra ora affidata a Massimiliano Allegri. Ecco quindi le sue parole nell’intervento a Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: “Il compito che attende Allegri non è facile. Ereditare il lavoro di Conte non è facile, ma avrà la fortuna di avere dietro di sé una società vincente, che sa programmare il lavoro. Quindi credo che avrà un grande appoggio e la fortuna di aver anche rafforzato la rosa con altri giocatori. Penso possa continuare a vincere e fare qualcosa di importante anche in Europa. Ripetere quello che ha fatto Conte è veramente difficilissimo, forse impossibile, ma credo si debba dare tempo ad Allegri per poter lavorare. Come dicevo prima, ha la fortuna di avere dietro di sé una grande società, quindi sarà molto avvantaggiato sotto questo punto di vista”.
La Juventus farà poker? Dopo aver vinto gli tre campionati in fila, dominando gli ultimi due, i bianconeri sono chiamati a un’altra riconferma, ma le avversarie si sono rafforzate e la Vecchia Signora, dalla sua, ha perso Antonio Conte e forse saluterà Arturo Vidal. Queste le parole di Fulvio Collovati a Tuttomercato.web: “Il top player che Conte voleva non arriva e senza Conte i bianconeri perdono molto”. E sui possibili partenti Pogba e Vidal? “Non avrei dubbi, se le cifre che circolano sono vere li venderei entrambi subito. Con quei soldi rifai mezza squadra e pure di più”. Ecco, infine, i consigli per gli acquisti: “Prenderei Cuadrado e Lamela, ora come ora costano meno di Pogba e Vidal, ma hanno grandi potenzialità“.