Si infittisce la telenovela legata a Zlatan Ibrahimovic’. Alcuni giorni fa era comparsa su Tuttosport un’intervista a Stefan Hansson, che si diceva ex allenatore ai tempi delle giovanili del Malmoe del campione svedese. Questi aveva raccontato della volontà dell’attaccante di tornare immediatamente, o al massimo l’anno prossimo, in bianconero. Oggi Zlatan ha commentato queste parole come tradotte da TuttoJuve.com: “Stefan Hansson ha parlato di me con un giornale. Voglio essere chiaro, io non so chi sia questi. Non l’ho mai incontrato, mai avuto come allenatore, mai parlato con lui via Skype. Non sono solito commentare queste calunnie, ma il suo commento ha avuto un eco senza motivo e mi sento in dovere di rispondere“. 



La Juventus sembrava in vantaggio su tutti per Kostas Manolas, difensore greco classe 1991 dell’Olympiakos. I bianconeri si dice che abbiano offerto una cifra intorno agli 8,5 milioni di euro, comprensivi del cartellino del terzino elvetico Reto Ziegler. La Juve si sente forte dei buoni uffici con l’agente del giocatore, Mino Raiola, che è stato procuratore di Pavel Nedved e adesso gestisce Paul Pogba e Ouasim Bouy. Il centrale rimane un’idea last minute del Manchester United nel caso non si riuscisse ad arrivare a Mehdi Benatia della Roma, ma attenzione che sul ragazzo potrebbe all’improvviso piombare il Napoli di De Laurentiis. I giallorossi di Rudi Garcia sembrano ormai lontani dall’affare, pronti a virare su Eder Balanta. Manolas, nonostante la giovane età, conta già 13 presenze nalla nazionale maggiore del suo paese.



Paul Pogba non sembra intenzionato a lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo in corso. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni parlino di assalto dei top club europei, il giocatore non sembra affatto intenzionato a lasciare la Torino bianconera. Lo si capisce chiaramente dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso nazionale francese nelle ultime ore, in vista della sfida contro l’Australian All Stars fra cui figura anche l’ex Del Piero: «Noi vogliamo vincere ancora lo scudetto – ha spiegato l’astro transalpino – Allegri ci è già riuscito, la squadra ha grande fiducia in lui, così come la società e il Presidente. Siamo contenti di poter lavorare con lui. Per il momento stiamo adottando lo stesso modulo del passato, lavorando molto sul possesso palla. E’ tutto molto simile e d’altra parte, quando giochi per tre anni con uno schema e vinci, non si deve certo cambiare molto». Il Paris Saint Germain può quindi attendere: Pogba vuole vincere ancora con la Juventus.



Il nome di Jonathan Biabiany torna al centro delle vicende di calciomercato di casa Juventus. L’esterno d’attacco del Parma è stato inseguito a lungo dalla dirigenza bianconera per tutta la scorsa stagione. A gennaio 2014 sembrava ad un passo dal Milan, mentre ora se la giocano l’Inter e il West Bromwich Albion, club inglese. Attenzione però alla Vecchia Signora, che necessita di un rinforzo per l’esterno d’attacco. L’ad Beppe Marotta ha messo nel mirino i vari Jovetic, Lavezzi e Pastore, tutte però operazioni complicate e soprattutto dispendiose. Non è quindi da escludere che la Juve possa optare per l’idea Biabiany magari girando in cambio al Parma il cartellino di Giovinco. La Formica Atomica ha il contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del 2015, e il suo valore è leggermente superiore a quello del collega francese. La Juventus deve però fare in fretta visto che l’offerta del WBA è in arrivo proprio in queste ore ed inoltre anche l’Inter vigila con attenzione la situazione.

Ibrahimovic vuole tornare alla Juventus durante il calciomercato estivo 2015, anzi no. Stefan Hansson, ex allenatore del Malmoe ai tempi di Ibra, aveva sganciato la bomba pochi giorni fa per poi tornare sui suoi passi. Nelle ultime ore l’eccentrico tecnico è infatti uscito allo scoperto smentendo quanto a lui attribuito: «Hanno distorto l’intera storia – le nuove parole riportate da Tuttosport non parlo con Ibra da otto o nove anni. Tornare alla Juve? Non ne ho idea, lo si può chiedere direttamente a lui. Lui è a Parigi e adesso ha un buon contratto lì». Il mistero si infittisce anche perché sono ben ascoltabili gli audio in cui lo stesso Hansson sganciava la bomba Ibra-Juve. Non è da escludere che le famose dichiarazioni abbiano fatto irritare qualcuno ai piani alti del Paris Saint Germain e di conseguenza l’allenatore svedese abbia deciso di cambiare versione.

La Lazio blinda Keita, almeno per il momento. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il talento biancoceleste sarebbe finito nel mirino diJuventus e Liverpool. Il club Inglese avrebbe già tentato un primo contatto con l’entourage capitolino trovando l’opposizione del patron Lotito che, sempre in queste ultime ore ha dovuto fare i conti con l’interesse manifestato dalla vecchia signora. Pare infatti che la società Torinese stia sondando il terreno per il calciatore classe 1995.

Fredy Guarin nel mirino della Juventus, ne è convinto il ds Malu Mpasikantu che, in esclusiva ai nostri microfoni, ha commentato  il mercato bianconero. Secondo il ds di origine Africana, ‘la vecchia signora’, avrebbe individuato nel centrocampista dell’Inter le doti per sostituire Vidal, mentre per l’attacco promuove l’ipotesi Muriel, definito come un vero talento. Clicca qui per leggere l’intervista al ds Malu Mpasikantu

Juventus a caccia di rinforzi per il reparto difensivo. Nelle ultime ore è circolato il nome di Dragovic della Dinamo Kiev. Secondo quanto affermato in esclusiva ai nostri microfoni dall’agente Fifa Flavio Ferraria, il calciatore austriaco sarebbe un ottimo rinforzo per il club bianconero. Tutto potrebbe girare intorno al futuro di Vidal, la cui cessione, potrebbe verificarsi soltanto a fine mercato… Clicca qui per leggere tutta l’intervista all’agente Fifa Flavio Ferraria