Si avvicina il fischio d’inizio di Juventus-Alla Star Australia, l’amichevole che vedrà di fronte i bianconeri e Alessandro Del Piero, e per quanto riguarda le probabili formazioni possiamo parlare di alcuni ballottaggi in casa juventina, fermo restando che naturalmente Massimiliano Allegri darà spazio a tutti nel corso della partita. Per quanto però riguarda gli undici titolari, ci sono alcuni nodi da sciogliere. In difesa sono sicuri Caceres e Bonucci, mentre va ancora presa la decisione definitiva fra Chiellini e Ogbonna; a centrocampo invece il nuovo acquisto Pereyra potrebbe prendere il posto di Marchisio e va pure scelto chi tra Asamoah e Motta giocherà sulla fascia sinistra. Questi sono dunque i principali dubbi da sciogliere in vista del suggestivo match di Sydney.



Domenica 10 agosto 2014 si giocherà la partita amichevole Juventus-All Stars Australia: appuntamento all’ANZ Stadium di Sydney alle ore 11:30 italiane. Per la squadra bianconera si tratta della quarta amichevole precampionato, la seconda della tournée in territorio orientale. Nell’esordio di Giacarta i campioni d’Italia hanno battuto per 8-1 la selezione del campionato indonesiano: a Sydney affronteranno un’altra formazione di All-Star, quella della A-League ovvero il massimo campionato di calcio australiano. Di questa squadra farà parte anche il grande ex: Alessandro Del Piero, che nelle ultime due stagioni ha militato nel Sydney FC (ora è svincolato). La terza ed ultima amichevole della tournée juventina è in programma sabato 16 agosto contro la Singapore All Stars, al National Stadium di Singapore (ore 12:00 italiane).

Mister Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il modulo ereditato da Antonio Conte, il 3-5-2, per poi eventualmente passare al proprio 4-3-1-2 (o 4-3-3) a gara in corso, come accaduto contro l’Indonesia All Stars. In porta potrebbe giocare Storari mentre la difesa titolare dovrebbe essere confermata in blocco. Spazio quindi a Caceres sul centro destra ed Ogbonna sul centro sinistra, con Bonucci ancora perno centrale. Centrocampo: a destra previsto Lichtsteiner, a sinistra ballottaggio tra Asamoah ed Evra con il ghanese favorito; nel trio centrale dovrebbero trovare posto Pereyra (o Marchisio), Pirlo e Pogba. Possibilità di conferma per la coppia d’attacco che ha iniziato in Indonesia, quella formata da Llorente e Giovinco. Atteso il debutto in campo nella nuova stagione di Arturo Vidal.

Juventus (3-5-2): 30 Storari; 4 M.Caceres, 19 Bonucci, 5 Ogbonna; 26 Lichtsteiner, 37 Pereyra, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 14 Llorente, 12 Giovinco

In panchina: 1 Buffon, 34 Rubinho, 77 Aduero, 3 Chiellini, 39 Marrone, 43 Blanco, 20 Padoin, 33 Evra, 2 Romulo, 16 Motta, 8 Marchisio, 23 Vidal, 7 Pepe, 24 Vitale, 10 Coman, 11 Coman, 36 Buenacasa

Allenatore: Massimiliano Allegri