Pochi minuti prima della chiusura del calciomercato estivo 2014, i giornalisti di SkySport Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno parlato della Juventus dalla postazione dell’ATA Hotel Executive di Milano. Queste le parole su Sebastian Giovinco: “Torino, Monaco e Lazio hanno chiesto con insistenza Giovinco, ma la risposta dal diretto interessato e del club è sempre stata un no secco“. Giovinco rientra ancora pienamente nei piani della Juventus, nonostante il contratto in scadenza nel 2015: era così per Antonio Conte (che intanto ha richiamato la Formica Atomica in Nazionale), a quanto pare sarà così anche per Massimiliano Allegri.
All’inizio dell’estate Sebastian Giovinco sembrava destinato a lasciare la Juventus, e a maggior ragione lo si è pensato dopo l’addio di Antonio Conte. Invece l’attaccante tascabile non solo è rimasto in bianconero ma ha ritrovato la nazionale, proprio grazie al suo ex tecnico che lo ha subito convocato. Il sito tuttomercatoweb.com ha intervistato il procuratore di Giovinco, Andrea D’Amico, che tra le altre cose ha dichiarato: “Conte è sempre stato molto chiaro su di lui, lo ha voluto alla Juventus, lo ha difeso nei momenti burrascosi, ma gli ha sempre dato quello che meritava, lui gli da quello che riceve. Seba è uno dei giocatori più qualitativi del nostro calcio, ha solo bisogno di continuità di rendimento e utilizzo e ci farà divertire ancora molto“.
Le ultime ore di calciomercato hanno visto spegnersi per la Juventus i sogni legati a Radamel Falcao e al Chicharito Hernandez, obiettivi che d’altronde già stamattina l’agente Fifa Luis Vizzino ci aveva indicato come praticamente irraggiungibili in una intervista esclusiva concessa per IlSussidiario.net (clicca qui per leggere di più). Per Falcao l’ostacolo era il prezzo, per Hernandez anche problemi rispetto al gioco di Massimiliano Allegri. Ma adesso resta da capire se nelle ultimissime ore della sessione estiva potrà arrivare almeno un nuovo difensore per i campioni d’Italia, potrebbe essere l’ultimo nuovo tassello per i bianconeri…
Nell’ultima, intensissima giornata di calciomercato, ci sono tantissime manovre che coinvolgono anche giocatori meno noti. Ad esempio, per quanto riguarda la Juventus, il noto esperto Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Ternana è sulle tracce di Cristian Pasquato (oppure in alternativa Mario Sampirisi), ed inoltre due giovani bianconeri andranno in prestito in B, per fare esperienza: “La Juventus cede il difensore centrale Pol Garcia Tena al Vicenza ed il centrocampista Vykintas Slivka al Modena, entrambi due classe ’95. Doppia operazione in uscita, la Juventus sfoltisce la rosa“, ha scritto il giornalista di Sky Sport.
L’agente Fifa Silvio Pagliari, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha parlato di Manolo Gabbiadini, attaccante attualmente in comproprietà tra i bianconeri e la Sampdoria e che potrebbe essere protagonista in questo ultimo giorno di calciomercato dal momento che per lui si parla di un possibile ritorno in bianconero: “Tentativo per Gabbiadini? No, la scelta è stata fatta a giugno, non c’è nessun problema nel rimanere alla Sampdoria, perché già prima delle comproprietà si era discusso di questa annata e di conseguenza siamo contenti e orgogliosi di rimanere. Il colpo in attacco? E’ una domanda da fare a Marotta… Ho visto la partita a Verona e penso che se rimangono così non fanno nessun danno, poi se dovesse arrivare un grande attaccante come Falcao, chapeau”.
Esordio in campionato positivo per la Juventus che allo stadio Bentegodi di Verona ha battuto il Chievo per 1-0. Dopo la partita il giornalista-tifoso Marcello Chirico ha parlato della squadra bianconera, nel suo editoriale per il sito tuttomercatoweb.com. Nell’articolo Chirico si è soffermato anche su Arturo Vidal, rivolgendosi a chi ancora pensa che il cileno possa lasciare la Juventus nelle ultime ore del calciomercato: “Eppoi c’è lui, Arturo, tornato a fare il guerriero. Era ovunque ed ha mancato il gol 2 volte per pura sfiga. Quando Allegri, dopo 1 ora, avrebbe voluto sostituirlo, lui gli ha detto no ed ha continuato a giocare. E’ uscito con lo stadio in piedi ad applaudirlo. Ovviamente per gli “esperti di mercato” quella di ieri di VIdal è stata la partita d’addio ai colori bianconeri, coronata con una performance di alto livello proprio per lasciare un buon ricordo ai tifosi e invogliare il Manchester UTD ad aumentare l’offerta e farlo diventare un red devil. Come rideremo la sera del 1 settembre…“.