La Juventus per il futuro punterà sicuramente su Nicola Leali, portiere acquistato un paio di stagioni fa dal Brescia che quest’anno è stato girato in prestito al Cesena in Serie A. Il suo agente Graziano Battistini ha parlato oggi a TuttoMercatoWeb: “E’ una stagione importante come tutte le altre. Nicola deve solo pensare a continuare a crescere, lavorare con determinazione e con un pizzico di fortuna tutto verrà da solo. Cesena è una piazza che non mette pressioni? E’ tutto da vedere. E’ una piazza importante, con un grande seguito. Penso che sia un bel modo di confronto“.



La Juventus ha tentato invano di acquistare un nuovo attaccante durante il calciomercato estivo. Alla fine, però, Marotta ha dovuto abbandonare il campo dopo aver visto Radamel Falcao volare a Manchester in cambio di cifre vertiginose. Non è detto però che l’ad bianconero non possa tentare una mossa sorpresa, acquistare un calciatore svincolato. Fra i giocatori in cerca di una sistemazione vi è Nilmar, 30enne attaccante brasiliano che ha lasciato l’El-Jaish. Tre anni fa, quando giocava nel Villarreal, il suo valore si assestava attorno ai 20 milioni di euro e l’idea potrebbe alla fine risultare interessante in casa Juve, soprattutto tenendo conto dei molteplici impegni dei bianconeri. Orlando da Hora, il procuratore di Nilmar, è atteso in Italia e nelle ultime ore ha rilasciato delle dichiarazioni un po’ sibilline: «Finalmente da oggi potrò cominciare a lavorare…».



I due grandi colpi di calciomercato della Juventus possono essere senza dubbio eletti Paul Pogba e Arturo Vidal. Alla fine la dirigenza di corso Galileo Ferraris è riuscita nell’impresa di trattenere le due star di cui sopra, nonostante le cronache spingessero decisamente nella direzione opposta. Il Manchester United ci ha tentato fino all’ultimo per il cileno, spedendo un fax ieri mattina, prontamente rimandata al mittente. Su Pogba, invece, vi era il (bloccato però dal FPF), e il Real Madrid, che hanno però esitato di fronte alle richieste della Juventus, superiori agli 80 milioni di euro. Per Pogba e Vidal inizia quindi a tutti gli effetti una nuova stagione in bianconero, forse quella del coronamento in Europa dopo i grandi successi tricolori. Il presente è juventino ma anche il futuro: Vidal è già blindato fino al 2017 mentre a breve arriverà la firma sul prolungamento anche per Pogba, che dovrebbe rinnovare fino al 2018/2019 con annesso ingaggio faraonico da 5 milioni di euro netti annui, il top in quel di Vinovo.



Non è ancora chiuso il calciomercato della Juventus. Qualcosa potrebbe verificarsi in uscita visto che in Russia e in Turchia la finestra di trattative è ancora aperta. In passato la Signora ha concluso diverse trattative con i club della Superliga, leggasi Felipe Meto e Reto Ziegler, e chissà che nei prossimi giorni non possa ulteriormente arricchire l’elenco degli affari fatti. Il protagonista potrebbe essere Marco Motta, 28enne terzino destro rientrato a Torino dopo il prestito al Genoa. Sembrava vicino allo sbarco ad Empoli ma l’affare è saltato, ed ora l’ex Udinese attende una chiamata dai club russi e da quelli turchi. In caso non dovesse arrivare una proposta interessante (c’è tempo fino al 6 settembre), per Motta si prospetta una stagione, almeno fino al prossimo gennaio, davvero dura.

Sembrava tutto fatto invece salta all’ultimo il trasferimento del difensore della Juventus Marco Motta all’Empoli. A confermare questo rumors è la redazione dei tuttomercatoweb che ha raccolto la notizia presso l’ATAHOTEL. Per il difensore rischia di prospettarsi una prima parte di campionato in tribuna visto che non sembra rientrare nei piani di Allegri.

Non posso dire se la Juventus lo ha chiesto in questi giorni, posso però confermare che se ci fosse stato Conte in panchina Zaza sarebbe approdato alla Juventus“. Queste le parole di Christian Maifredi, agente di Simone Zaza, pronunciate a Sky Sport 24. Il giocatore del Sassuolo è stato autore di un gol fantastico contro il Cagliari anche se non è bastato per portare a casa i tre punti. L’agente del giovane italiano convocato da Conte ha dichiarato: “Ha saputo della chiamata sabato sera, lui è un ragazzo che si diverte a giocare a calcio, migliora di partita in partita“.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Beppe Marotta e Fabio Paratici sono a Milano, ma non all’Ata Hotel Executive. La Juventus non dovrebbe comprare nessuno, dopo che Hernandez ha firmato per il Real Madrid. Dopo aver ceduto Paolo De Ceglie al Parma i bianconeri vorrebbero concludere anche l’operazione legata a Marco Motta con l’Empoli che al momento non è ancora conclusa.

Pol Garcia Tena è davvero vicinissimo al Vicenza. Arrivano le conferme dal direttore sportivo dei biancorossi, Andrea Gazzoli, che ha parlato ai microfoni di SportItalia: “Pol Garcia Tena è vicino. Siamo ai dettagli con la Juventus. E’ uno dei giocatori che stiamo per prendere“.

Nelle ultime ore si era sparsa la voce della possibilità di vedere un assalto dell’Arsenal per Sebastian Giovinco. Andrea D’Amico, agente del calciatore, ha parlato ai microfoni di TuttoJuve: “Non so di un’offerta dell’Arsenal. A noi non è arrivata nessuna notizia. Non so niente di questo. Al momento non credo che il ragazzo possa lasciare la Juventus“. Sempre D’Amico ha poi aggiunto sul mercato bianconero: “Credo che i bianconeri metteranno a segno un colpo nelle ultime ore in attacco“.

Paolo De Ceglie giocherà nel Parma nella prossima stagione. Il terzino valdaostano è stato ceduto a titolo temporeaneo ai bianconeri e continuerà quindi la sua avventura in Emilia.

Marco Motta è a un passo dal lasciare alla Juventus. Oggi è emersa una nuova pista per l’ex terzino della Roma. Sembrava nei giorni scorsi che Motta potesse andare a giocare all’estero, invece dovrebbe rimanere in Serie A. Motta potrebbe giocare con l’Empoli nella stagione calcistica appena iniziata. Si tratta sul prestito, anche se i bianconeri vorrebbero cederlo in via definitiva.

La Juventus lavora sul calciomercato futuro. Il club bianconero punta infatti a trattenere a lunga Paul Pogba, una delle stelle indiscusse della propria squadra. Se tutto andrà come previsto, a breve dovrebbe arrivare la firma sul rinnovo del contratto del francese. Come sottolineato dalla redazione di Goal.com, gli ultimi incontri con l’agente, Mino Raiola, sono stati senza dubbi positivi, e Pogba è pronto a blindarsi a Torino fino al 30 giugno del 2018 con annesso ritocco dell’ingaggio fino a 5 milioni di euro netti annui a stagione, il massimo fra le fila bianconere. Una mossa che non farà altro che aumentare il valore dello stesso Pogba, per il quale nelle scorse settimane sono state presentate offerte da 75 milioni di euro, rimandate però al mittente dai dirigenti juventini.

Arturo Vidal rimarrà il protagonista del calciomercato di casa Juventus fino alle 23.00 di questa sera, quando si chiuderà definitivamente la finestra estiva. Si mormora infatti che il Manchester United sia tornato all’assalto dell’ex Bayer Leverkusen, impressionato dalla grande prova del nazionale cileno all’esordio sabato sera contro il Chievo. I numeri di Vidal sono stati da urlo, 84 tocchi di palla, l’88% dei passaggi riusciti (in totale ben 67), 5 contrasti vinti, e 3 occasioni create. Insomma, statistiche che hanno ingolosito ancor di più Van Gaal, l’allenatore dei Red Devils, già sotto torchio dopo le due brucianti sconfitte “pronti-via”. Sembra che lo United abbia predisposto un assegno da 50 milioni di euro da far recapitare in corso Galileo Ferraris, soldi che la Juventus potrebbe utilizzare per un ultimo colpo da urlo: solo fantamercato? Fra poche ore lo scopriremo.

La Juventus dice addio a Radamel Falcao. Il primo obiettivo di calciomercato di corso Gallileo Ferraris sembra ad un passo dal Manchester United. I Red Devils si sono inseriti a sorpresa sulla stella del Monaco presentando un’offerta arci-milionaria. In totale, se l’operazione dovesse andare in porto, la società inglese spenderà circa 36 milioni di euro per un prestito oneroso suddivisi in 12, destinati al club del Principato, ed altri 24 (lordi) da destinare al Tigre come da accordi. Cifre che hanno decisamente tagliato fuori la Juventus che aveva predisposto “solo” 20 milioni di euro per l’eventuale operazione.

, un’idea che può ancora avere fondamento? Tuttosport ha tracciato il riassunto delle ultime puntate di questa “folle” idea di calciomercato da parte della Juventus: i bianconeri puntano il colombiano e Beppe Marotta ha messo sul piatto un’offerta compresa tra i 10 e 12 milioni di euro per il prestito. Risposta dal Monaco: vogliamo di più. Al momento non si segnalano rilanci e la questione sembra chiusa; in realtà a Vinovo ci sperano ancora. Il perchè? Intanto l’offerta da 65 milioni di euro che sarebbe arrivata nel Principato dall’Etihad Stadium non sembra avere fondamento: il Manchester City è già stato messo sull’attenti dalla FIFA in materia di fair play finanziario e dopo aver speso 40 milioni per Mangala e 15 per Fernando, e avere un passivo estivo di 36 milioni di euro sul mercato, difficilmente riuscirà ad andare fino in fondo. Ci sarebbe il Real Madrid: “Vado al Real” era il twitter comparso sul profilo di Falcao ma, esattamente come accaduto con Alessio Cerci, il giocatore ha negato di averlo scritto e il messaggio è scomparso subito dopo. Ora, volendo approfondire: il Real Madrid sarebbe certo una gran bella destinazione e dopo aver incassato i 70 milioni di Angel Di Maria potrebbe permettersi certe spese. Però, dove lo metti il colombiano nell’undici di partenza? Difficile dire a Karim Benzema: grazie mille ma da oggi sei in panchina. Molto meglio andare avanti con questa squadra – già rinforzata – e lasciar correre. Il fatto poi che Falcao abbia pubblicamente parlato bene della Juventus fa aumentare le quotazioni; difficilissimo, ma chissà che non succeda il miracolo entro domani sera. 

Manca un giorno alla chiusura del calciomercato estivo e la Juventus continua a cercare un attaccante che completi la rosa. IlSussidiario.net ha chiesto un’opinione in merito all’agente FIFA Raffaele Ottavio (clicca qui per l’intervista esclusiva); sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici ci sono alcuni nomi, forse non più quello di Radamel Falcao per il quale il prezzo è davvero eccessivo. L’ultima idea è quella di Javier Hernandez, che nel Manchester United ha sempre meno spazio; il Chicharito però ha la “concorrenza” di  Nilmar, che nelle ultime ore sembrava destinato alla Roma ma potrebbe a sorpresa sbarcare a Vinovo, e German Denis che ai bianconeri è sempre piaciuto. Il Tanque ha il vantaggio, rispetto al brasiliano, di conoscere molto bene il campionato italiano e di essere cresciuto nell’Atalanta; probabilmente accetterebbe di buon grado di fare da riserva al connazionale Carlos Tevez e a Fernando Llorente, ma resta da capire se gli orobici abbiano intenzione di privarsi di lui adesso, senza peraltro avere il tempo di cercare un degno sostituto.