La Juventus quest’estate ha perso a titolo definitivo Simone Zaza, il Sassuolo ha sborsato 7,5 milioni di euro per portare a proprio favore la compartecipazione del cartellino del giocatore. I bianconeri però si sono assicurati il diritto di poterlo ricomprare nella prossima stagione a 15 milioni di euro, ovvero il doppio di quanto pagato dal club di Squinzi. Zaza oggi è un uomo copertina, le sue belle prestazioni con la maglia della Nazionale hanno fatto il giro del Mondo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Ferrante ha parlato del calciomercato della Juventus.



Simone Zaza show in Nazionale, è davvero l’attaccante del futuro? A me piace a prescindere dalle due belle prestazioni con la maglia dell’Italia. Ha qualità importanti, da grande giocatore, le ha fatte vedere anche con la maglia del Sassuolo.

Cosa le piace particolarmente del ragazzo? Ha fame di arrivare molto in alto e sono convinto che riuscirà nel suo intento. Peccato che i grandi club italiani pensano a questi ragazzi solo una volta che sono esplosi.



La Juventus potrà riprenderlo pagando il doppio di quanto ha speso il Sassuolo… I bianconeri ci hanno sempre creduto, però nei grandi club non c’è spesso la convinzione di puntare subito sui giovani italiani preferendo lo straniero. La Juventus però farà di tutto per riprendere Zaza.

E’ già pronto per vestire la maglia bianconera? Per me sì, è un attaccante moderno e completo e potrebbe dare una mano al tecnico Massimiliano Allegri.

A proposito di giovani, sorpreso da Coman? Ha fatto una bella prestazione contro il Chievo, è molto giovane e credo che non sarà una presenza fissa nella Juventus di Allegri.



Bisognerà aspettarlo? Credo che debba fare lo stesso percorso di Pogba, bisognerà aiutarlo a crescere in maniera adeguata.

(Claudio Ruggieri)