Dani Alves è stato accostato alla Juventus negli ultimi giorni. La Vecchia Signora potrebbe intervenire durante il calciomercato di gennaio per rinforzare la corsia destra, alla luce anche della possibile partenza di Stephan Lichtsteiner (il cui contratto scadrà a giugno del 2015). Peccato però che il Manchester City sembrerebbe in vantaggio sulla concorrenza per la corsa al terzino destro brasiliano. Il calciatore della Selecao ha l’accordo agli sgoccioli e lascerà quasi sicuramente il Camp Nou a gennaio. I campioni inglesi hanno presentato una proposta da ben 7 milioni di euro netti annui che ha sbaragliato la concorrenza, capitanata da Manchester United, Liverpool, Paris Saint Germain e appunto Juventus. Dani Alves avrebbe già dato il suo assenso, voglioso di misurarsi in un nuovo campionato come appunto la Premier League, e nel contempo, attratto da un ricco ingaggio.
E’ tempo di rinnovi in casa Juventus. Come vi scriviamo ormai da qualche giorno a questa parte, la società di corso Galileo Ferraris sta predisponendo i prolungamenti dei vari giocatori in scadenza nel 2015, a cominciare da Chiellini, Barzagli e Buffon. Uno sguardo anche ai contratti che termineranno nel , come ad esempio quello di Martin Caceres. Il 27enne difensore della nazionale uruguagio non è un titolare fisso, non lo è mai stato, ma in casa Juve tutti concordano nel ritenerlo un elemento prezioso, sempre utile quando chiamato in causa viste le qualità, la personalità e soprattutto la polivalenza. Come riportato da Tuttosport stamane, ieri l’amministratore delegato Beppe Marotta ha incontrato Daniel Fonseca, l’agente del Celeste, e nel vis-a-vis è stata raggiunta un’intesa per prolungare il contratto fino al 30 giugno del con eventuale opzione per un’ulteriore stagione.
Simone Zaza potrebbe essere il primo obiettivo della Juventus per il calciomercato di gennaio. La società bianconera continuerà la ricerca di un nuovo attaccante nei prossimi mesi, e il talento del Sassuolo rappresenta un’opportunità sicuramente ghiotta. Per riscattare il giocatore, però, la Juventus dovrebbe versare nelle casse del club emiliano una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, naturalmente superiore ai 15 milioni pattuiti per la prossima estate. La somma è rilevante ma non è da escludere che venga abbassata tramite l’inserimento nella trattativa del cartellino di Domenico Berardi, valutato circa 10 milioni, e attenzione anche al giovane talento Pochettino, classe 1996 del Boca Juniors, che bianconeri e neroverdi dovrebbero portare in tandem in Italia a gennaio.
È un giocatore di grandissimo talento e l’ha mostrato con la maglia della Lazio sulle spalle. Il centravanti è stato spesso accostato alla Juventus e ne arriva una conferma da Angelo Cascella, avvocato proprio del centravanati biancoceleste. Questi ha parlato ai microfoni della Efe, come riportato da LaLazioSiamoNoi: “Il Liverpool e la Juventus sono arrivate a offrire ben venti milioni di euro per Keita la scorsa estate, ma la Lazio ha sempre rifiutato“. Il ragazzo di sicuro ha fatto grandi cose da quando è arrivato alla Lazio anche se ha bisogno di tempo per guadagnarsi la continuità di rendimento, anche perchè non ha avuto tantissimo spazio fino a oggi. Un calciatore di spessore, bravo nello spunto e soprattutto molto bravo in velocità.
È un giocatore di spessore che è stato accostato a molti club in estate, ma alla fine è rimasto a Torino nonostante il contratto in scadenza nel 2015. L’agente del calciatore, Claudio Pasqualin, ha parlato a ”Calciomercato.it’‘: “Non c’è nessuna fretta per il rinnovo e siamo assolutamente tranquilli. Non abbiamo ancora fissato delle date con la Juventus. Lo faremo più avanti quando sarà il momento“. La storia tra Pirlo e la Juventus sembra destinata a continuare.
Il nome di Simone Zaza al momento è sulla bocca di tutti. Il talentuoso attaccante del Sassuolo è stato ceduto in estate dalla Juventus ai neroverdi col diritto di ricompra. In molti parlano però di una Juve pronta ad anticipare i termini e a riportarlo a Torino già a gennaio. L’attaccante ha parlato co Il Corriere della Sera. Ecco le sue parole: “Il mio obiettivo è fare bene col Sassuolo ora e guadagnarmi la fiducia di tutti. Sto bene dove sto. Abbiamo parlato io e Berardi e volevamo restare qui. Devo dimostrare ancora tanto e resterò qui perchè mi può fare solo bene”. A giugno però si potrebbero aprire nuovi scenari dopo un altro anno in Emilia.
Arriverà a breve il rinnovo del contratto di Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus ha già affrontato l’argomento con la dirigenza e di fatto ha già raggiunto una bozza di accordo. Se tutto andrà come previsto, il guardiano di Massa prolungherà dal fino al , e non è da escludere che nel nuovo contratto venga inserito un accordo per un ruolo dirigenziale futuro, così come fatto ad esempio da Totti con la Roma. Se rinnoverà fino al 2017, fra due Buffon avrà 39 anni ed è molto probabile che lo stesso decida di appendere le scarpe al chiodo. Nel frattempo la società di corso Galileo Ferraris si sta già guardando attorno in cerca di un eventuale erede del proprio titolare, e la scelta sembra ricadere sul 18enne Simone Scuffet, talento dell’Udinese. La Juventus, così come Milan e Roma, lo avrebbero già voluto negli scorsi mesi, ma i friulani hanno fatto muro. La Signora spera di potere ottenere il talentuoso calciatore italiano grazie agli ottimi rapporti intercorsi fra i due club.
Kingsley Coman si è trasferito nella Juventus durante il calciomercato estivo, ma il giocatore è già finito nel mirino delle big europee. Come svelato dal quotidiano Tuttosport stamane, sulle tracce dell’attaccante francese vi sarebbe l’Arsenal. Il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, sempre abile nello scovare i giovani calciatori in erba, avrebbe tentato di acquistare l’ex Paris Saint Germain facendo recapitare in corso Galileo Ferraris un’offerta da 5 milioni di euro. Una proposta che però è stata rimandata al mittente dalla Juventus, intenzionata a puntare sul giovane calciatore nonostante la plusvalenza che si sarebbe potuta realizzare. La Signora intende trattenere Coman anche come “vetrina” per provare ad attrarre a Torino un altro giovane talento del Psg, il centrocampista Adrien Rabiot.
La Juventus lavora anche per il mercato nonostante questo si sia appena chiuso nella sessione estiva. Continua a tenere banco la questione legata ai terzini che per il futuro potrebbero portare a nuovi investiment. Secondo quanto riferito da Sportal.it pare che i bianconeri siano sul terzino sinistro del Real Madrid Marcelo. Il basiliano è in scadenza di contratto 2015 e sarebbe sicuramente un rinforzo molto importante anche per l’esperienza internazionale che potrebbe portare.
La Juventus cerca giocatori importanti per il futuro, sondando anche il mercato dei parametro zero. Uno dei giocatori che sembra pronto alla definizione dell’accordo con i bianconeri, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è Ignazio Abate (Clicca qui per saperne di più). Si vocifera però che la Juve sia pronta a puntare Dani Alves del Barcellona, giocatore anche lui che si libererà a zero a giugno. Tutto dipenderà anche da Stephen Lichtsteiner, anche lui a fine contratto, che dovrà decidere cosa fare del suo futuro. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Leo Saija (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).