La Juventus ha intenzione di puntare nel prossimo calciomercato su Simone Zaza come possibile centravanti bianconero già a gennaio. Il patron del Sassuolo Squinzi però vorrebbe una cifra importante per cedere subito il nuovo attaccante della Nazionale italiana. Juventus che dovrà anche capire il futuro di Sebastan Giovinco che continua a non avere spazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato Juventus.
Zaza-Juventus, il matrimonio si farà? Secondo me sì, Zaza è molto vicino alla Juventus ma non arriverà a gennaio. Il giocatore vorrà continuare la propria avventura al Sassuolo fino a giugno.
Su di lui anche altri club vero? Esatto, ci sono diversi club che ovviamente si sono interessati al giovane bomber della Nazionale italiana ma la Juventus è in netto vantaggio.
Sorpreso da Coman? E’ un talento e lo avevo già visto in altre occasioni, l’impressione è che sia come Pogba, ovvero più di un talento. Ovviamente bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di paragonarlo al compagno di squadra.
Giovinco continua a non trovare spazio… Credo che debba capire bene cosa fare nella sua carriera soprattutto in questo momento. Non troverà mai tanto spazio alla Juventus, per me è un giocatore di medio-basso livello.
Lichtsteiner verso l’addio? Se la Juventus uscirà fuori dalla Champions League già ai gironi credo possa andare via a gennaio. E già ci sono diversi club su di lui.
Di quali club parla? Oltre al Psg ci sono anche Manchester United e Bayern Monaco che vorrebbero rinforzare la fascia destra con un grande nome.
(Claudio Ruggieri)