La Juventus continua a vincere, il duello con la Roma è ripartito, la squadra di Allegri è sulla scia di quella di Conte con lo stesso modulo di gioco. Il tecnico toscano potrà attingere anche su giovani importanti come Coman e giocatore pronti per essere titolari come Morata. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato della Juventus.



Allegri continua con il modulo di gioco di Conte. Giusto così? Per me è una scelta intelligente, credo che Allegri abbia sposato il modulo di Conte per il bene della squadra.

La rosa bianconera non è adatta per la difesa a quattro? Non saprei, bisognerebbe allenare ogni giorno i giocatori bianconeri per dirlo. Diciamo che manca qualcosa per l’attacco a tre e questo può influenzare il resto dello schiramento. Con due attaccanti meglio mantenere il centrocampo a cinque, che può prestare un esterno o una mezzala all’attacco a seconda delle situazioni.



Manca il famoso esterno d’attacco dell’estate… Esatto, in estate la Juventus ha provato diverse volte a prendere un esterno d’attacco senza mai riuscirci. Ciò detto un modulo che vince si può anche non cambiare, almeno inizialmente e considerando che gli interpreti sono stati confermati.

Sorpreso da Coman? Sono sorpreso perché è molto giovane eppure si è calato perfettamente nella parte. Credo che sarà una risorsa per Allegri.

Anche Morata scalpita… E’ un giocatore importante che viene dal Real Madrid quindi non è l’ultimo arrivato, anche lui potrà essere utile alla causa bianconera.



Lichsteiner ancora in scadenza di contratto. Che succederà? Un giocatore come lui che è in scadenza di contratto credo debba avere tantissime offerte. Bisognerà stare attenti.

(Claudio Ruggieri)