La Juventus ha iniziato bene la stagione, per ora con Allegri tre vittorie in tre partite compresa quella di Champions League contro il Malmoe. La truppa bianconera spera di poter continuare il cammino in Europa in maniera ottimale, molto dipenderà dalle condizioni fisiche dei grandi calciatori bianconeri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Boscarato ha parlato del calciomercato della Juventus.



La Juventus di Allegri ha iniziato bene la stagione non crede? Assolutamente sì, i bianconeri stanno facendo cose importanti, molti pensavano che l’addio di Conte portasse a risultati non buoni e invece non è così.

Anche in Champions ci sarà una grande Juventus? Non sono convinto perché il calciomercato della Juventus non è stato funzionale alla vittoria in Champions League.



Come mai dice questo? Basti guardare i giocatori acquistati dal club bianconero, alcuni di loro non arricchiscono qualitativamente parlando la rosa della Juventus.

Morata potrà essere un fattore nella stagione juventina? E’ un giovane interessante molto simile al bomber Llorente. Onestamente non credo possa aiutare la squadra a fare il salto di qualità.

Su chi avrebbe puntato in estate? Avrei puntato certamente su Sanchez, un giocatore importante che alla Juventus avrebbe fatto benissimo. Sarebbe stato importante anche in chiave Champions League.

Perché non è arrivato secondo lei? Questioni economiche sicuramente, l’Arsenal ha fatto un sacrificio notevole per prendere il calciatore cileno.



(Claudio Ruggieri)