Oggi la Juventus giocherà in casa contro il Cesena e punterà ai tre punti per continuare il duello a distanza con la Roma di Rudi Garcia. Intanto il tecnico Allegri ha risposto a Conte, l’attuale c.t. della Nazionale è convinto che la Juventus di questa stagione è più forte della squadra che ha vinto tre Scudetti consecutivi. In esclusiva per IlSussidiario.net, Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato della Juventus.



La Juventus di oggi è più forte di quella degli anni scorsi: ha ragione Conte? E’ il classico duello verbale tra due allenatori che si stimano ma non si amano. Credo che le parole di Conte siano un controsenso con la decisione presa dall’attuale c.t. della Nazionale.

Come mai? Aldilà delle motivazioni ufficiali, Conte non era soddisfatto del calciomercato estivo della Juventus per questo ha deciso di andare via. Eppure oggi elogia la forza della Juventus.



A proposito dei nuovi, con il Cesena Romulo dovrebbe giocare titolare… Partita importante per lui perché sostituirà dal primo minuto un calciatore fondamentale come Lichtsteiner, ma l’ex Verona ha già fatto alcuni spezzoni di partita importanti. Anche a San Siro ha dimostrato personalità.

Chi sta subito convincendo è Pereyra. Che ne pensa dell’argentino? Sta studiando da Vidal, il paragone ancora non regge ma ha tutto per diventare come il centrocampista cileno.

La Juventus potrebbe restare tranquilla anche senza la presenza di Vidal? Secondo me sì, anzi, se la Juventus avesse ceduto Vidal non avrebbe avuto problema per la sostituzione vista la presenza di Pereyra.



(Claudio Ruggieri)