Il duello a distanza è cominciato: Juventus e Roma saranno le due regine della Serie A e si contenderanno lo Scudetto fino alla fine. I bianconeri di Allegri sono spietati, nessun gol incassato in questa stagione con quattro partite di campionato e una di Champions League. E Allegri spera di poter puntare presto su un Morata in forma fisica. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Canovi ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus è più forte rispetto allo scorso anno? Secondo me sì, sono comunque arrivati giocatori importanti come Morata, Evra, lo stesso Pereyra. Credo che i bianconeri abbiano una rosa rinforzata rispetto alla passata stagione.
Rinforzi più da campionato che da Champions League… Non sono d’accordo, se una squadra si è rinforzata per il campionato lo è anche per la Champions. Aspettiamo la controprova del campo.
Morata ancora non in forma: va aspettato lo spagnolo? E’ normale, parliamo di un giocatore che è redeuce da un infortunio e quindi deve ancora entrare nella miglior forma. E non dimenticherei il giovane Coman.
Juventus che vola anche senza Pirlo… E’ una squadra di grande livello, ma uno come Pirlo resta imprescindibile per tutti i club del Mondo.
Eppure si parla di un’offerta dalla Mls. La Juventus potrebbe pensare alla cessione di Pirlo? Aldilà di tutto quello che si può dire sul rapporto tra lui e Allegri, non credo che il tecnico bianconero voglia perdere un calciatore come Pirlo che è ancora il migliore in quel ruolo.
(Claudio Ruggieri)