La Juventus ha intenzione di trovare una soluzione per Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero che è in scadenza di contratto con i bianconeri nel 2015. I bianconeri vorrebbero puntare su un giocatore come Zappacosta per sostituire lo svizzero ex Lazio, l’italiano con l’Atalanta si sta comportando bene e la Juventus potrebbe decidere di prendere il terzino subito. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato della Juventus.



La Juventus deve ancora decidere la situazione di Lichtsteiner. Ci sarà il rinnovo? Secondo me la Juventus non dovrebbe perdere tempo con il rinnovo dello svizzero, dovrà necessariamente trovare un accordo visto che l’ex Lazio è davvero importante.

Eppure si parla di offerte dall’estero… A quel punto credo che la Juventus a gennaio dovrebbe cedere il calciatore svizzero a un prezzo decisamente alto.



Si parla molto dell’interesse per Zappacosta. Che pensa del giocatore atalantino? Zappacosta è un terzino interessante che sta facendo un ottimo inizio di campionato con l’Atalanta. La Juventus potrebbe puntare su di lui.

A proposito di giovani, la Juventus ha fatto bene a puntare su Coman… Il centrocampista francese ha fatto benissimo nell’esordio con i bianconeri, questo significa che i grandi club devono puntare su questi giovani talenti.

I bianconeri possono sorridere con le belle prestazioni di Ogbonna. E’ sorpreso? Non sono sorpreso perché non penso davvero che il ragazzo fosse ad un tratto diventato un brocco. Il primo anno pieno di difficoltà è servito all’ex centrale del Torino.



Pirlo piace in America ai Galaxy. Potrebbe andare via? Penso che la Juventus con Marchisio e Pereyra sia abbastanza coperta ma perdere un giocatore come Pirlo è sempre difficile da digerire. 

(Claudio Ruggieri)