L’attaccante della Juventus, Alvaro Morata, è stato protagonista ieri di una sessione di domande e risposte con i tifosi bianconeri. Il talentuoso spagnolo ha replicato alle più interessanti curiosità dei tifosi attraverso il noto social network Twitter. «Sapevo che la Juventus era il più grande club italiano – spiega l’ex centravanti del Real Madrid – ed uno dei più importanti d’Europa e ne ho subito avuto la prova. Ma non avevo dubbi… La Juve è come una famiglia ed io mi trovo molto bene con Llorente, vado in macchina con lui, guida bene, va piano, è tranquillo. Asamoah, invece, è quello che ci fa più ridere con le sue spiegazioni negli spogliatoi. Giocare per questa squadra è fantastico, lo Stadium poi ti provoca delle sensazioni meravigiose. Il campionato è difficile, ci sono molte squadre che possono vincere». Morata è ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio di luglio e si candida per una maglia da titolare in vista della delicata trasferta di Bergamo all’Atleti Azzurri d’Italia, magari al posto di Fernando Llorente: «Non sono ancora al cento per cento – dice – ma spero di arrivarci presto. Diciamo che sono all’ottanta per cento, mi sento meglio». Un commento su Allegri: «Allegri? Ottimo tecnico, sempre vicino ai giocatori, è molto presente e i suoi allenamenti sono intensi». Infine Morata svela il giocatore che più ammira: «ll giocatore che più ho ammirato? Ibrahimovic: sono sempre rimasto colpito dalla sua tecnica e dalla sua potenza».
Arturo Vidal è tornato in campo, giocando ad alto livello e realizzando una doppietta nella sfida contro il Cesena di ieri. Oggi arriva un’altra notizia per il centrocampista cileno che è stato convocato dal ct del Cile Jorge Sampaoli per le sfide del dieci e del quattordici ottobre contro Perù e Bolivia. La Juventus spera che per quel periodo, mancano ancora un paio di settimane, il numero 23 abbia recuperato a pieno la forma fisica.
Continua il recupero di Andrea Pirlo, centrocampista bianconero che al momento non ha ancora disputato nemmeno un minuto in questa stagione. Il numero 21 ha riportato una distrazione della funzione muscolo tendinea del retto femorale destro, ma il momento difficile sembra ormai alle spalle. Secondo quanto riporta Sky Sport il regista bianconero ha svolto oggi una parte dell’allenamento col resto del gruppo. La volontà del team di Allegri è quella di recuperarlo per il big match di domenica 5 ottobre, quando la Juventus ospiterà allo Stadium la Roma in uno scontro diretto che è già uno spareggio. Difficile però che Pirlo per quella partita sia al 100%.
E’ un Vidal super quello sceso in campo ieri sera nella sfida Juventus-Cesena. Il centrocampista bianconero è tornato a siglare in campionato dopo lo stop per l’infortuno al ginocchio. Attorno al ventesimo di gioco ha trasformato un calcio di rigore in maniera glaciale, per poi ripetersi con una conclusione “al millimetro” delle sue. Una bella doppietta personale che fa felice tutto lo Stadium e naturalmente il diretto interessato. Al triplice fischio finale l’ex Bayer Leverkusen ha però voluto sottolineare: «Sono contento e sono felice di essere tornato a giocare. Sono un po’ stanco ma è così, è normale. Per arrivare al cento per cento devo giocare ancora di più. Vincere aiuta a vincere». Chissà quando sarà in piena forma…