La Juventus continua a macinare risultati e per ora non concede praticamente nulla agli avversari. Contro il Cesena solo un tiro di Marilungo è stato concesso dai bianconeri di Allegri che ora dovrà pensare alla super sfida contro la Roma in programma tra due giornate. E intanto sul fronte calciomercato da segnalare i problemi relativi al rinnovo di Lichtsteiner. In esclusiva per IlSussidiario.net, Michele Paramatti ha parlato del calciomercato della Juventus.



Juventus più affamata del solito secondo lei? Non credo, vedo la solita Juventus che da tre anni sta conquistando il campionato ed è avanti a tutte le altre società italiane.

Allegri poco innovatore o intelligente nel mantenere lo stesso modulo di Conte? Quando una squadra vince e gioca bene è inutile cambiare. Per me Allegri sta facendo benissimo a mantenere questo tipo di gioco che esalta le caratteristiche della Juventus.



Ogbonna finalmente ha ripreso a giocare bene dimenticando la scorsa stagione… Può essere come un nuovo acquisto in più per Allegri, una risorsa importante in difesa tanto che per ora nessuno sta rimpiangendo Barzagli. A Ogbonna serviva solo un po’ di ambientamento in una realtà importante.

L’unica spina di questa Juventus è Lichtsteiner. Il rinnovo tarda ad arrivare, ci sarà il divorzio tra le parti? Mi auguro di no perché Lichtstener per la Juventus è davvero importante. Mi auguro che le parti possano arrivare ad un accordo.

Lei cosa consiglierebbe ai dirigenti bianconeri? Loro stanno facendo molto bene, però per lo svizzero io farei qualche sacrificio in più.



Quando vederemo Morata titolare? Deve ancora entrare in forma, l’infortunio di inizio preparazione ha rallentato lo spagnolo.

(Claudio Ruggieri)