Claudio Marchisio tornerà al centro delle vicende di calciomercato nei prossimi mesi. Il centrocampista della Juventus è indubbiamente il migliore in campo in questo inizio di stagione con la Vecchia Signora, tornato ai livelli pre-Vidal e pre-Pogba, quando la qualità in quel dei bianconeri coincideva appunto con il Principino. Merito di Allegri ma anche dello stesso giocatore, che sta vivendo questo albore di stagione 2014-2015 in maniera impeccabile grazie anche ad una forma fisica davvero invidiabile. Naturalmente i top club europei sono già tornati alla carica, pronti a presentare offerte monstre in cambio del bianconero. In cima alla lista delle pretendenti c’è il solito Manchester United, che per mesi ha tentato invano lo scambio Marchisio-Nani. In Premier League c’è anche il Liverpool interessato, ma attenzione al Chelsea e al Real Madrid di Carlo Ancelotti.



Richmond Boakye sarà l’osservato speciale di Atalanta-Juventus. L’attaccante ghanese è stato girato in prestito ai bergamaschi e sta giocando con continuità sotto la guida di Stefano Colantuono. Importanti le sue parole alla vigilia della gara: “A Torino ho mantenuto bei rapporti con Asamoah, è un fratello per me. Mi da sempre consigli. Poi messaggio con Pogba che è davvero fortissimo. Credo in Dio e credo in cio che Dio mi dà. Adesso gioco con l’Atalanta e penso a dare il massimo. Tutte le partite sono uguali, non ci sono avversari diversi. E’ naturale che mi farà piacere vedere i miei ex compagni. Un giorno vorrei tornare in bianconero, ma ora devo pensare solo a fare bene per i neroazzurri anche contro la Juve“. Boakye è un giocatore veloce e molto tecnico, bravo a inserirsi negli spazi e al cambio di passo. Potrebbe rappresentare davvero un capitale per il futuro della Juventus che per averlo cedette metà di Ciro Immobile, nel momento della sua esplosione, al Genoa.



Sarà probabilmente Derby d’Italia fra Juventus e Inter durante il calciomercato di riparazione. Il prossimo gennaio del 2015 riapriranno le liste e i bianconeri quanto i nerazzurri starebbero pensando al medesimo giocatore. Sul taccuino dell’ad Marotta, così come su quello del dt interista Ausilio, vi è il nome di Kevin Trapp, 24enne estremo difensore dell’Eintracht di Francoforte nel giro della nazionale tedesca. La Vecchia Signora si starebbe guardando intorno per iniziare a pensare ad un possibile erede di Buffon, mentre l’Inter non esclude una cessione di Handanovic in caso di offerta ad hoc. A favorire l’addio di Trapp al club di Francoforte, il contratto in scadenza al 30 giugno del . Bianconeri e nerazzurri terranno in considerazione per la propria porta anche i giovani già di proprietà, leggasi Leali e Bardi.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)