La Juventus che macina vittorie e punti in campionato ha già tracciato la strada sul calciomercato: da Paul Pogba a Kingsley Coman, il piano bianconero è quello di guardare con molta attenzione a calciatori che, snobbati o presi poco in considerazione dai loro club di appartenenza, possano liberarsi a parametro zero o comunque a prezzo di saldo. Uno di questi potrebbe arrivare dal campionato olandese: si tratta di Zakaria Bakkali, giocatore del Psv Eindhoven con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Un altro affare per i campioni d’Italia? L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato Juventus e in particolare di Bakkali in esclusiva per ilSussidiario.net.
Juventus interessata a Bakkali: conferma? Assolutamente sì, direi che la Juventus si sta concentrando molto sulla situazione dell’esterno del Psv che viene considerato il nuovo Mertens.
Scadenza di contratto nel 2015, un altro colpo giovane a parametro zero… La dirigenza bianconera è molto brava quando si tratta di prendere un giocatore giovane e di talento che ha il contratto in scadenza. Spesso diventa un affare.
Su Bakkali però c’è una forte concorrenza vero? Soprattutto da parte dei club inglesi e in particolare di Arsenal e Liverpool. Sono due club molto interessati al calciatore di origine marocchina.
La Juventus dovrà risolvere la grana Lichtsteiner. Come andrà a finire? Sono convinto che lo svizzero andrà via ma non a gennaio bensì a giugno.
A parametro zero? Dipenderà da molti fattori: la Juventus potrebbe decidere di rinnovare il contratto al giocatore per poi cederlo a giugno. Ma Lichtsteiner potrebbe decidere di liberarsi a costo zero.
Si è parlato anche di Inter per lo svizzero… No, è il Psg la squadra maggiormente interessata all’ex Lazio.
(Claudio Ruggieri)