Il calciomercato estivo è stato soddisfacente per la Juventus, che però tra qualche mese dovrà probabilmente fare i conti con qualche tormentone di ritorno. Come ad esempio il futuro di Paul Pogba o Arturo Vidal, entrambi rimasti con rinnovati ambizioni ma ancora nel mirino di grandi club europei. Nel frattempo Massimiliano Allegri può contare su innesti interessanti come ad esempio Romulo e Kingsley Coman. Sullo sfondo resta Juan Cuadrado, desiderato da tanti ma rimasto alla Fiorentina: i bianconeri ci riproveranno a gennaio? Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Dario Pellicani.



Per Pogba si può parlare di cessioni rinviata? La doppia conferma di Pogba e Vidal potrebbe aver sorpreso anche Conte. Trattandosi di due tra i migliori centrocampisti del mondo è sempre possibile che possano essere ceduti, dei due direi più facilmente Pogba. Però bisognerà vedere come giocheranno e quanta strada farà la Juventus in questa stagione.



Coman sta emergendo: può essere una stella della Juventus futura? Bisogna vederlo all’opera con continuità anche se il debutto è stato incoraggiante. Di certo però non potrebbe rimpiazzare Vidal o Pogba, se uno dei due sarà ceduto la Juventus dovrà cercare un pariruolo di livello simile.

Tevez resterà tanti anni alla Juventus? In Italia si trova bene e in Serie A fa la differenza, sta diventando sempre più un simbolo della Juventus. Se non deciderà di tornare in Argentina presto può rimanere a lungo a Torino.

Un giudizio su Romulo? E’ un buon giocatore, l’anno scorso è stato uno dei migliori anche se nel Verona era in una dimensione diversa. Bisognerà aspettare per valutare il suo impatto nella squadra di Allegri.



Cuadrado sarà il prossimo obiettivo bianconero? Il momento giusto per acquistarlo era quest’estate, però la Juventus non ci è riuscita così come il Barcellona. Il futuro dipenderà da tanti fattori: da dove arriverà la Fiorentina, dalla volontà del giocatore… Diciamo che se i viola non dovessero essere in alto a gennaio potrebbero anche farsi due conti in tasca e decidere di incassare subito con Cuadrado.

(Franco Vittadini)