Rinnovi dei contratti nell’aria in casa Juventus. Conclusosi pochi giorni fa il calciomercato estivo, in quel di corso Galileo Ferraris si punta ora a trattenere, o meglio, a blindare, gli elementi fondamentali dell’11 titolare. E’ il caso di Paul Pogba, rimasto a Torino contro ogni pronostico e nonostante offerte di United, Chelsea, Paris Saint Germain, Real Madrid e Barcellona. Il talentuoso transalpino è pronto a blindarsi fino al con ingaggio che lieviterà fino a 4,5 milioni di euro netti annui con l’aggiunta di bonus, che potranno far salire il compenso finale a più di 5 milioni annui. Insieme a Pogba dovrebbe arrivare anche la firma di Gigi Buffon, capitano bianconero e ancora fra i migliori in assoluto nel suo ruolo nonostante l’età che avanza. Il guardiano di Massa ha il contratto in scadenza al prossimo giugno ma prolungherà la sua esperienza a Vinovo, molto probabilmente un biennale, magari con annesso un contratto già da dirigente, così come è avvenuto in casa Roma con Totti. La firma sui due rinnovi dovrebbe arrivare entro la fine del corrente mese o al massimo per ottobre.



Antonio Candreva è stato a lungo uno dei giocatori più chiacchierati del calciomercato estivo della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris era alla ricerca di un esterno d’attacco, ma alla fine il nazionale azzurro ha deciso di rimanere nella capitale. In realtà, come sottolineato negli ultimi giorni, l’umore dell’ex Udinese sarebbe tutt’altro che alle stelle. Sembra infatti che Candreva sia rimasto controvoglia a Formello, visto che nelle sue priorità (come tra l’altro affermato pubblicamente a giugno), vi era la Champions League. A complicare ulteriormente la situazione, il fatto che lo stesso calciatore non abbia ancora ottenuto alcuna chiamata per il rinnovo del contratto, come invece ventilato spesso e volentieri nelle scorse settimane. Non è quindi da escludere che il giocatore possa tornare d’attualità nei prossimi mesi in casa Juventus, squadra ancora alla ricerca di innesti per l’attacco.



La caccia al talento in casa Juventus proseguirà anche durante il calciomercato di riparazione, quello che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo gennaio 2015. Zaza e Berardi sono solo due dei giovani scovati dall’abilità del tandem Marotta-Paratici, che di certo non hanno intenzione di fermarsi. Sono già diversi infatti i giovani in erba nel mirino dei campioni d’Italia in carica, a cominciare dal duo tutto atalantino Davide Zappacosta e Daniele Baselli, azzurri dell’Under-21 rispettivamente terzino destro e centrocampista centrale. Di proprietà dell’Atalanta, i rapporti fra le due società sono ottimi e non sono da escludere nuovi affari nelle prossime settimane. Attenzione poi al giovanissimo Erik Palmer Brown, difensore del ’97 americano, che milita nel Kansas City,e che la Juventus avrebbe di fatto già bloccato. Infine, fra i talenti in orbita bianconera, non può mancare Tomas Pochettino, centrocampista argentino classe 1996 del Boca Juniors, che a breve prenderà il passaporto da comunitario.



Uno dei sogni estivi della Juventus, e soprattutto dei tifosi, è stato quello Shaqiri protagonista di un ottimo Mondiale con la maglia della Svizzera. Il centrocampista del Bayern Monaco sembrava pronto a lasciare la Bundesliga per approdare nella nostra Serie A, visto che su lui oltre alla Juve c’era anche la Roma. Alla fine però è rimasto in Baviera. Secondo quanto riportato dal Daily Express pare però che a gennaio il Liverpool di Rodgers tenterà l’assalto al giocatore e la disponibilità economica dei Reds lascia senza meno le italiane lontane dal giocatore.

Il calciomercato estivo si è concluso meno di una settimana fa ma i rumors di mercato sono ancora all’ordine del giorno. Fra le società che con grande probabilità saranno maggiormente attive in inverno vi è la Juventus, che da parte ha un discreto tesoretto destinato all’attaccante. Molti i nomi accostati ai colori bianconeri e fra questi, negli scorsi giorni, è spuntato anche l’ex Alberto Aquilani. Il centrocampista della nazionale italiana ha il contratto in scadenza con la Fiorentina, e potrebbe fare comodo alla Signora. Altro nome caldo è quello di Matja Nastasic, giovane talento di difesa del Manchester City, chiuso all’Etihad Stadium da Mangala. Di Aquilani, di Nastasic e di molti altri giocatori, ha detto la sua l’agente Fifa Peroli, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione per parlare del mercato che è stato della Juventus e di quello che verrà: clicca qui per leggere la sua intervista.