Il calciomercato estivo della Juventus è stato vivace soprattutto in panchina, dove è arrivato Massimiliano Allegri, che non potrà fallire in una squadra che ha vinto tre scudetti consecutivi. Per quanto riguarda i giocatori, Simone Padoin potrebbe partire a gennaio, mentre si parla del difensore della Fiorentina Stefan Savic, anche se non è mai facile per i bianconeri acquistare un giocatore dalla società viola. Altro tema interessante sono i portieri: Marco Storari è rimasto per fare il secondo, ma il nome per il futuro è quello di Nicola Leali, sempre in attesa di capire cosa farà Gigi Buffon e per quanto tempo ancora rimarrà fra i pali della Vecchia Signora. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente FIFA Dario Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Se Allegri fallisse? E’ ancora presto per pensare a cosa succederà in futuro. Di allenatori molto importanti liberi mi vengono in mente Spalletti e Mancini.

Padoin via a gennaio? E’ molto probabile visto che alla Juventus non è proprio un calciatore indispensabile.

Savic arriverà? Visti i rapporti complicati tra Juventus e Fiorentina, che non portano mai a termine trattative di mercato, credo di no.



Storari fino a quando resterà? Gode della fiducia della Juventus e quindi credo che non andrà via.

Sarà comunque Leali il dopo Buffon? Si parla molto bene di lui, io sinceramente non lo conosco molto, credo però che Buffon rimarrà alla Juventus ancora per due-tre anni. Poi per giocare a Torino bisogna essere veramente dei portieri di grande valore!

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Juventus/ Giuntoli ci prova per Disasi del Chelsea. Mbangula sul mercato (24 dicembre 2024)