Derby della Mole tra Juventus e Torino: appuntamento sabato 31 ottobre 2015 alle ore 18:00, per il primo anticipo dell’11^giornata di Serie A. Momento difficile per la squadra bianconera che ha perso nell’infrasettimanale contro il Sassuolo (1-0) e dista 11 punti dalla cima della classifica, più tranquillo il Torino (15 punti) che però non vince da quattro turni e nell’ultimo si è visto raggiungere sul 3-3 dal Genoa. Per un pronostico sul derby tra Juventus e Torino il sussidiario.net ha intervistato in esclusiva Michelangelo Rampulla, ex portiere bianconero.



Juventus-Torino: che pronostico per il derby? Una partita difficile per entrambe le squadre. La Juventus stava vivendo un momento positivo ma ha perso a Reggio Emilia ed ora ha bisogno di una scossa, che potrebbe arrivare proprio dalla vittoria nel derby.

Bianconeri con le idee confuse che: Juventus metterà in campo Allegri? Le scelte reparto per reparto spettano ad Allegri, quello che posso dire è che infortuni ed assenze stanno evidentemente influendo sul rendimento della Juventus. Rimarcherei anche le partenze di Pirlo, Vidal e Tevez che stanno pesando forse più del previsto. Non è facilissimo trovare uno schema tattico ideale per questa nuova Juventus.



Non sarebbe il caso di cambiare il ruolo a Pogba? Non penso sia questo il problema. Paul non si sta esprimendo come sa, è come se si stesse risparmiando o non ci sia con la testa. In questo momento si vede che non riesce a dare quanto vorrebbe alla squadra. In generale il problema della Juventus mi sembra comunque di mentalità più che tecnico.

Chi in attacco per la Juventus? A me personalmente piace molto Dybala. Poi Allegri potrebbe mettere al suo fianco Mandzukic oppure Morata. L’allenatore bianconero ha tanta possibilità di scelta.

Toro in difficoltà nelle ultime partite? Non è facile mantenersi sempre ad alti livelli ed anche il Torino, che è in ogni caso una buona squadra, sta dimostrando questo. Col Genoa poi che è formazione tosta, allenata da un tecnico molto valido come Gasperini, non era sicuramente facile fare risultato pieno; certo può esserci rammarico perchè la vittoria è sfumata all’ultimo.



Che Torino si aspetta contro la Juventus? Aggressivo certamente, ma ormai il Torino ha anche ottime individualità dal punto di vista tecnico. I granata saranno messi in campo nel migliore dei modi.

Chi giocherà nell’attacco del Torino? Quagliarella ha riposato mercoledì e sarà sicuramente in campo, poi potrà giocare Maxi Lopez che ha fatto gol contro il Genoa. Belotti rappresenta comunque un’ottima alternativa, è un attaccante di valore e non escludo che Ventura punti su di lui.

Il suo pronostico per Juventus-Torino? E’ un derby è potrà succedere qualsiasi cosa, credo però che vincerà la Juventus. Dovrà farlo per forza per infilare una striscia di partite positive e recuperare terreno.

(Franco Vittadini)