Come si muoverà la Juventus nel calciomercato invernale? Non molto secondo il procuratore Franco Zavaglia, che ha parlato delle prospettive bianconere ai microfoni del sito tuttomercatoweb.com. Queste le sue parole: “Le società che sono nelle prime posizioni immagino che abbiamo già fatto un piano di rafforzamento…. la Juve difficilmente farà qualcosa, mentre si muoveranno Roma e Milan. Ma fare qualcosa significa andare sul mercato estero e se acquisti uno straniero devi dargli tempo per ambientarsi“. Zavaglia ha inoltre indicato un profilo a suo parere adeguato per le grandi squadre del nostro campionato: “Punterei su Saponara. Due anni fa non era pronto per il Milan, oggi è da big“. 



La Juventus è tornata a viaggiare su ritmi altissimi anche grazie a Paulo Dybala, attaccante argentino che sta facendo bene in maglia bianconera. Ad elogiare il talento ex Palermo ci pensa anche Anastasi, ex giocatore bianconero, che a tuttojuve.com ha dichiarato: “Io avevo detto la mia su Dybala, sapevo che poteva fare molto bene in maglia bianconera, anche perché a Palermo aveva già mostrato le proprie qualità. Avevo anche detto la mia per l’eventuale maglia numero 10 da indossare. Rugani? Il fatto che giochi poco mi dispiace perché lo reputo un grande talento. Forse prenderei qualcuno dietro visto che Barzagli è avanti con l’età“.



In casa Juventus si dovrà studiare la situazione di Domenico Berardi, esterno d’attacco del Sassuolo che piace molto al Tottenham. L’esperto di Sky Emanuele Baiocchini, parlando proprio del futuro di Berardi, ha dichiarato: “Il Tottenham sta seguendo Berardi, si sono convinti dopo quel calcio di punizione contro il Milan. Il Sassuolo ha però accordi con la Juventus per la cessione del giocatore in estate a 18 milioni di euro o a 25 l’anno successivo. Il problema è che Berardi vorrebbe capire se alla Juventus riuscirebbe a trovare spazio visto che il suo amico Zaza non sta avendo tanto spazio in maglia bianconera”.



In una intervista esclusiva concessa ai microfoni della nostra redazione, l’agente Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato della Juventus e degli obiettivi reali di Marotta per questa sessione di mercato invernale che sarà finalizzata a rinforzare la linea mediana “I bianconeri punteranno su giocatori qualità, l’obiettivo primario è Gundogan, grande centrocampista di esperienza internazionale e di qualità, Marotta sa bene che sarebbe l’ideale per la Juventus”. L’alternativa a Gundogan è rappresentata dalla pista che porta a Soriano: “E’ un giocatore che potrebbe lasciare la Sampdoria dietro un’offerta cospicua e potrebbe essere un ideale rinforzo per la Juventus. Rugani? Non credo proprio che Allegri lasci andare il ragazzo che avrà maggiore spazio in bianconero da gennaio in poi”.