Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, grande spettacolo in quel dello stadio Olimpico di Torino. Di scena il match fra i padroni di casa granata e la Juventus, uno dei derby più sentiti d’Italia, gara valida per il 32esimo turno del campionato di Serie A 2014-2015. Andiamo a vedere quali sono quei giocatori che non potranno prendere parte alla stracittadina piemontese perché infortunati o squalificati. Sorride mister Ventura visto che per il derby dovrà fare a meno del solo Gaston Silva, che dovrebbe tornare disponibili fra due settimane circa. Allegri non potrà invece contare su Marchisio, squalificato, ma anche sui soliti infortunati Asamoah, Romulo, Caceres e Pogba.
Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo nel derby della Mole, big-match della trentaduesima giornata di Serie A. Tra i granata ci sono Amauri, Padelli, Gazzi, Moretti, Maksimovic e Quagliarella nel lungo elenco dei diffidati in vista della prossima partita, che per il Torino sarà contro il Palermo. Nella Juventus invece sono diffidati De Ceglie, Vidal, Lichtsteiner, Pereyra, Chiellini, Evra e Bonucci: questi dunque sono i ben sette giocatori che, se ammoniti, dovranno saltare il prossimo impegno di campionato che sarà contro la Fiorentina per la capolista.
Domenica 26 aprile 2015 si giocherà il derby di ritorno tra la squadra granata e quella bianconera. Teatro del match sarà lo stadio Olimpico di Torino, calcio d’inizio alle ore 15:00: Torino-Juventus sarà diretta dall’arbitro Paolo Tagliavento della sezione di Terni. All’andata vinse la Juventus per 2-1: dopo il vantaggio firmato su rigore da Arturo Vidal e il pareggio in coast to coast di Bruno Peres fu Andrea Pirlo a risolvere la sfida, con una stoccata in extremis da fuori area. Un girone dopo il Torino insegue ancora le posizioni europee con i suoi 44 punti, mentre la Juventus pilota il campionato dall’alto a quota 73. Di seguito le probabili formazioni del derby di Torino tra i granata e la Juventus e le info per la diretta tv della partita.
Il derby tra Torino e Juventus sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport sui canali Sky Sport 1 HD (il numero 201) e Sky Calcio 1 HD (n.251): telecronaca dalle 15:00; gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, disponibile per pc tablet e smartphone. Diretta tv di Torino-Juventus anche su Mediaset Premium, sui canali Premium Calcio 1 (n.371) e Premium Calcio HD (n.380); per gli abbonati diretta streaming mediante l’applicazione Premium Play.
Il Torino non vince un derby di campionato da vent’anni, l’ultimo nella stagione 1994-1995: riuscirà ad interrompere la maledizione? L’agenzia di scommesse SNAI quota il successo del Toro contro la Juventus a 4,35, valutazione nemmeno troppo alta ma ben diversa dall’1,95 attribuito al segno 2 per la vittoria bianconera. La squadra tri-campione d’Italia è dunque nettamente favorita dalle quote ma attenzione al possibile pareggio, che all’andata fu scongiurato solo da un’invenzione di Pirlo all’ultima azione: il segno X vale 3,20. Under quotato 1,60, Over 2,25, Goal 1,95 e NoGoal 1,80.
Ventura disporrà i suoi nel consueto 3-5-2. Davanti al portiere Padelli i difensori saranno Maksimovic, capitan Glik e Moretti. A centrocampo il trio composto da Benassi, Gazzi ed El Kaddouri mentre sulle fasce partiranno Bruno Peres e Darmian. In attacco l’ex Quagliarella è sicuro del posto: per la seconda maglia il solito ballottaggio tra Maxi Lopez e Josef Martinez, con il primo favorito.
Per Allegri invece probabile il modulo 4-3-1-2 dopo il 3-5-2 di coppa. Tra i pali Buffon, in difesa i terzini Lichtsteiner e Padoin e i centrali Bonucci e Chiellini. A centrocampo Vidal, Pirlo e Sturaro, Pereyra dietro le punte che saranno Tevez e salvo imprevisti Morata.
Torino (3-5-2): 30 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 Moretti; 33 Peres, 94 Benassi, 14 Gazzi, 7 El Kaddouri, 36 Darmian; 27 Quagliarella, 11 Maxi Lopez
In panchina: 13 Castellazzi, 1 Ichazo, 5 Bovo, 21 Gaston Silva, 3 Molinaro, 32 S.Masiello, 4 Basha, 20 Vives, 15 Alvaro Gonzalez, 8 Farnerud, 17 J.Martinez, 22 Amauri
Allenatore: Giampiero Ventura
Squalificati: nessuno
Diffidati: Padelli, Maksimovic, Moretti, Gazzi, Quagliarella, Amauri
Indisponibili: Jansson
Juventus (4-3-1-2): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 20 Padoin; 23 Vidal, 21 Pirlo, 27 Sturaro; 37 Pereyra; 10 Tevez, 9 Morata
In panchina: 30 Storari, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 33 Evra, 17 De Ceglie, 39 Marrone, 7 Pepe, 11 Coman, 32 Matri, 14 Llorente
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: Marchisio (1)
Diffidati: Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Evra, De Ceglie, Vidal, Pereyra
Indisponibili: Caceres, Romulo, Asamoah, Pogba
Arbitro: Paolo Tagliavento (sezione di Terni)