La Juventus è campione d’Italia e per celebrare lo scudetto è subito arrivato il video celebrativo della stagione sul canale Youtube ufficiale della società bianconera (considerato come il numero 33), che ripercorre un campionato di Serie A effettivamente dominato dalla squadra di Massimiliano Allegri, che non a caso ha tagliato il traguardo con un mese d’anticipo. Le emozioni più belle del titolo bianconero in poco più di due minuti, da non perdere…
La Juventus è campione d’Italia avendo matematicamente vinto la Serie A 2014-2015. Per i bianconeri è lo scudetto numero 31, almeno secondo i conteggi ufficiali che come sappiamo sono contestati dai tifosi bianconeri. La cosa certa è che si tratta del quarto titolo consecutivo, che fa proseguire anche con Massimiliano Allegri la marcia trionfale avviata nelle stagioni vissute con Antonio Conte. Il cambio di allenatore è stato indolore: anche con Allegri la Juventus è la squadra più forte d’Italia, come dimostra il fatto che questo successo arriva già alla quintultima giornata, con 17 punti di vantaggio sulla Lazio e 18 sulla Roma. Le due squadre capitoline devono giocare domani, ma comunque il margine è matematicamente incolmabile. Una stagione dominata: l’uomo scudetto è Carlos Tevez, capocannoniere del campionato con 20 gol segnati, ma ora il sogno è provare a fare addirittura il Triplete…
La Juventus vince lo scudetto se… Oggi, sabato 2 maggio 2015, i bianconeri potrebbero diventare campioni d’Italia per la quarta volta consecutiva. La situazione è molto semplice: i bianconeri di Massimiliano Allegri potranno festeggiare già al termine della partita di Marassi contro la Sampdoria in caso di vittoria oppure di pareggio. Infatti nel primo caso andrebbero a +17 sui biancocelesti, nel secondo a +15 ma basterebbe ugualmente perché la Juventus è in vantaggio nel confronto degli scontri diretti con la Lazio, che in cinque partite ancora da giocare compresa quella di domani può fare al massimo proprio 15 punti. Per questo stesso motivo è già matematicamente esclusa la Roma, che è a -15 e anch’essa ha gli scontri diretti sfavorevoli con i campioni d’Italia in carica. In caso di sconfitta, la Juventus non potrà festeggiare oggi ma potrebbe comunque farlo domani, perché la Lazio per rimanere in corsa dovrebbe comunque vincere a Bergamo contro l’Atalanta. Solo in questo caso, sarebbe tutto rimandato alla prossima giornata di campionato, che prevede Juventus-Cagliari e Lazio-Inter.