In primo piano nel calciomercato della Juventus c’è il futuro di molti big della rosa attuale. In particolare per Paul Pogba si parla di offerte incredibili, ad esempio da parte del Manchester City. Sarà interessante capire anche se Carlos Tevez andrà via, magari per tornare a giocare in Argentina, al “suo” Boca Juniors. Resta da capire pure che cosa farà Andrea Pirlo, se resterà a giocare ancora alla Juventus oppure farà una nuova scelta di vita. Ci sono anche i movimenti in entrata, in particolare cosa faranno i bianconerl con il Sassuolo per Domenico Berardi e Simone Zaza? Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Stefano Guercini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Pogba partirà? Dovrebbe esserci questa offerta del Manchester City di ottanta milioni, con cui la Juventus potrebbe rifare la squadra. Potrebbero però esserci altre offerte di rilievo. Il Psg cedendo Ibrahimovic potrebbe incassare soldi importanti per l’ingaggio di Pogba. Credo che la Juventus farà bene a valutare tutte le offerte. Io personalmente venderei Pogba di fronte a cifre di quel genere.



Tevez resterà bianconero? Ha fatto molto bene alla Juventus, è anche tornato a segnare dopo cinque anni di digiuno in Europa, ora potrà vivere al meglio l’ultima parte della sua carriera. Potrebbe tornare al Boca Juniors, in questo caso la sua scelta non sarebbe certamente dovuta ai soldi, ma solo esistenziale, di affetto per il suo paese e questo club.

Prenderebbe Berardi? La scelta migliore per la Juventus sarebbe portare uno tra Berardi e Zaza a Torino, lasciando l’altro a crescere ancora a Sassuolo, evitando così che i due attaccanti si intralcino a vicenda in un grande club dove troveranno di certo meno spazio. Il Sassuolo è una società modello, con un grande allenatore, dove i giovani crescono nel modo giusto, accomunato alla Juventus da una programmazione ideale. Certo, poi dai piccoli club i migliori calciatori partono…



Per Pirlo quante speranze di restare? Vedremo, di certo ha dimostrato che potrà fare molto bene ancora per due stagioni. Poi sarà lui a scegliere se cimentarsi ancora nel campionato italiano o in uno più semplice. Sarebbe bello se Pirlo rimanesse alla Juventus visto che nella prossima stagione ci saranno gli Europei. Non c’ è ancora uno come lui, al suo livello in Italia… (Franco Vittadini)