Massimiliano Allegri è stato molto chiaro, per il futuro e dunque per il calciomercato estivo vuole un trequartista di ruolo per la sua Juventus e ha fatto il nome di Oscar, brasiliano che gioca nel Chelsea e che potrebbe rappresentare un ottimo affare per i campioni d’Italia. La Juventus deve però considerare anche il calciomercato in uscita: i nomi caldi sono quelli di Andrea Pirlo e Paul Pogba che, per motivi diversi e con trattative ovviamente differenti, potrebbero lasciare la squadra permettendo così di liberare il monte ingaggi e acquisire un tesoretto extra per il calciomercato in entrata della Juventus. L’ex giocatore della Juventus Michele Paramatti ha parlato del calciomercato bianconero in esclusiva per IlSussidiario.net.



Allegri ha lanciato un messaggio a Pogba: resta solo chi è convinto. Giusto così? Allegri ha ragione, anche se il giocatore in questione è un talento che ben conosciamo. Ma senza motivazioni non si va da nessuna parte, e dunque Allegri ha fatto bene a lanciare il suo messaggio.

Il Manchester City è pronto a fare follie per il francese… A certe cifre non si può dire di no, la Juventus è stata molto chiara sulla situazione di Pogba.



Anche Pirlo verso l’addio? Ho sentito un Pirlo un po’ indeciso, io credo debba ancora chiarirsi le idee circa il suo futuro. La lezione impartita da Buffon però è molto chiara.

Ovvero? Da una caduta bisogna sapersi rialzare per puntare ad altre vittorie. Il portiere della Juventus è un maestro nel ritrovare stimoli giusti.

Allegri vorrebbe Oscar per la trequarti: cosa pensa? Il brasiliano è un calciatore importante, dotato tecnicamente, ideale per il gioco della Juventus e di Allegri. Sarebbe davvero un ottimo acquisto.

Non sarà facile convincere il Chelsea, non crede? Non sarà assolutamente semplice, però una squadra importante come la Juventus che è arrivata in finale di Champions League può permettersi di trattare e acquistare giocatori come Oscar.



(Claudio Ruggieri)