La Juventus vuole capire nel breve tempo possibile la volontà di Carlos Tevez in vista della prossima stagione, perchè per far decollare il calciomercato in entrata bisogna chiarire la situazione di alcuni giocatori (l’altro è Andrea Pirlo) che non hanno ancora preso una decisione definitiva per il 2015-2016. La Juventus sembra essere pronta ad acquistare un altro giocatore al posto dell’Apache, i dirigenti della Juventus potrebbero avere a disposizione soldi importanti in questo calciomercato, soldi che potrebbero derivare dalla cessione di Paul Pogba sul quale ci sono tante squadre di primo livello europeo. L’agente Tommaso Urso ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
Tevez sarebbe ad un passo dal Boca Juniors. Che pensa del futuro dell’Apache? Ho l’impressione che Tevez voglia tornare al Boca Juniors ma non succederà in questa stagione. Ma bensì tra un anno.
La Juventus cosa dovrà fare con l’argentino? Io credo che Tevez sia un fuoriclasse ma dovrà restare a Torino con le giuste motivazioni. Altrimenti è giusto puntare su altri calciatori.
Su chi punterebbe? Ho la sensazione che la Juventus non abbia mollato la pista che porta a Cavani, anche se i bianconeri possono contare già su Dybala come erede dell’argentino.
Pogba al Barcellona tra un anno? Il francese è un giocatore importante ma non credo possa restare un altro anno. Io starei particolarmente attento al City.
Come mai? Il club inglese potrebbe davvero puntare al colpaccio anticipando la concorrenza del club blaugrana. E per la Juventus ci sarebbe una cifra importante per fare mercato.
Si parla di un rinforzo a sinistra… Evra non è più giovane e credo che ci vorrebbe un altro calciatore per la fascia sinistra. Magari un giovane di prospettiva.
(Claudio Ruggieri)