Non iniza nel migliore dei modi l’anti-vigilia della finale di Berlino per la Juventus di Massimiliano Allegri che oggi ha dovuto registrare la sicura assenza di Giorgio Chiellini in vista del match contro il Barcellona. Il problema al polpaccio del difensore si è rivelato più grave del previsto, infatti Chiellini si è procurato una lesione muscolare, niente finale. L’ex difensore della Juventus Alessandro Birindelli ha parlato dell’assenza di Chiellini in esclusiva per IlSussidiario.net.
Ufficiale, Chiellini non ci sarà in finale contro il Barcellona. Brutta tegola per Allegri? Mi spiace dirlo ma la Juventus perde un giocatore importante in vista della finale di Champions contro il Barcellona. Un’assenza pesante per i bianconeri.
Cosa perde la difesa bianconera? Perde un difensore arcigno ma soprattutto dotato di grande personalità, un trascinatore che si è meritato di arrivare in finale. Mi spiace molto per lui.
Barzagli non è in formissima… Purtroppo la Juventus arriva a questa finale con una difesa incerottata e questo ovviamente non facilita il compito soprattutto pensando al trio del Barcellona.
Potrebbe giocare Ogbonna titolare: che pensa dell’ex Torino? Avrebbe una grande possibilità di dimostrare le qualità che tutti noi abbiamo visto nel Torino. Purtroppo lui ha una corporatura pesante e per entrare in forma ha bisogno di giocare con continuità.
Nel Barcellona potrebbe mancare Iniesta… Sarebbe una perdita importante per loro anche perché Iniesta con Luis Enrique ha cambiato modo di giocare, meno fraseggio più lanci in profondità.
(Claudio Ruggieri)