Una Juventus in crisi di risultati incontrerà domani sera alle 20,45 il Siviglia nella seconda giornata di Champions League 2015-2016, girone D. Le due squadre hannovinto entrambe il primo incontro di questa competizione e dunque hanno già fatto un bel passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale, soprattutto la Juventus che ha espugnato il campo del Manchester City, reale favorito per la vittoria del girone. Un incontro importante che in caso di successo di Buffon e compagni darebbe una spinta fondamentale verso il passaggio del turno e darebbe morale in più per affrontare la rincorsa in campionato, dove le cose non stanno andando affatto bene. Così come per il Siviglia, che ha gli stessi punti della Juventus con le stesse giornate giocate nella Liga. Come andrà dunque a finire questa Juventus-Siviglia? IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’ex bomber bianconero Pietro Anastasi per un pronostico sulla partita di domani sera.
Juventus-Siviglia: che partita prevede? Una partita importante per la Juventus che nonostante le difficoltà in campionato potrebbe fare bene in questo incontro di Champions League, confermando la buona impressione destata con la vittoria sul campo del Manchester City. Una vittoria darebbe una carica importante in vista anche dei prossimi impegni in campionato.
Già, in campionato è crisi vera: cosa sta succedendo ai bianconeri? Non ci sono più Tevez, Pirlo e Vidal, la squadra è stata ringiovanita, è stata ricostruita almeno in parte; e ci sono stati diversi infortuni. La situazione per il momento è questa, ma aspettiamo a giudicarla fra qualche mese quando si potrà capire qualcosa di più.
Pensa che la panchina di Allegri sia davvero a rischio? Forse ci stiamo dimenticando di quello che ha fatto Allegri la scorsa stagione, portando la Juventus alla finale di Champions League dopo tanti anni e vincendo scudetto e Coppa Italia. In Italia si vuole criticare tutto e sempre, basti pensare all’Inter che alla prima partita persa dopo cinque vittorie consecutive sembra già in crisi nera…
A centrocampo sta convincendo Lemina, un po’ meno Pogba ed Hernanes: cosa ne pensa? Pogba lo vorrei più tonico, quello dei primi due anni per intenderci, mentre Hernanes può fare decisamente meglio di quello che ha fatto vedere a Napoli. Lemina mi sta piacendo: sembra proprio il Pogba dei primi tempi alla Juventus.
Rivedremo in campo il tridente per questa partita? Sì, perchè è il modulo che ha dato le migliori risposte finora: sarà così che Allegri affronterà il Siviglia?
In termini generali, crede che alla Juventus manchi un leader? Sì; avrei pensato che fosse Pogba, ma da quando gli hanno dato la numero 10 il francese è involuto e dal punto di vista mentale sembra quasi che la maglia gli pesi. Chissà, forse i leader giusti saranno Marchisio e Khedira che stanno mancando molto alla Juventus.
Come giocheranno gli spagnoli? Il Siviglia ha vinto la prima partita, in un certo senso verrà a Torino abbastanza tranquillo perchè gli potrebbe bastare anche il pareggio. Ciò detto attenzione, perchè una vittoria a Torino agevolerebbe non poco gli andalusi in termini di qualificazione agli ottavi.
Rivedremo due vecchie conoscenze come Llorente e Immobile… Mi fa più paura Llorente: avrà voglia di fare bella figura davanti ai suoi vecchi tifosi, e poi ricordate quanto era forte? Diede grande filo da torcere al Real Madrid per esempio…
Il suo pronostico per Juventus-Siviglia? Credo proprio che la Juventus in questa partita di Champions League possa confermare la bella prova fatta a Manchester e vincere ancora.
(Franco Vittadini)