Le prospettive di calciomercato della Juventus riguardano due calciatori che i bianconeri hanno appena incrociato in campo: si tratta di Godfey Donsah, seguito da tempo, e Adam Masina che fanno parte di quel Bologna che venerdì ha interrotto la striscia vincente della Juventus. Bisogna anche parlare del calciomercato in uscita: si prospetta un’estate rovente per la Juventus, che molto probabilmente dovrà far fronte alle offerte in arrivo per Paul Pogba (e non solo), e che potrebbe eventualmente reinvestire l’importante tesoretto di calciomercato nell’acquisto di un altro grande giocatore, magari Ilkay Gundogan per il quale c’era stata la pressione lo scorso gennaio. Per parlare delle possibili trattative che riguardano il calciomercato della Juventus, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente Pierpaolo Perotto.



Potrebbe arrivare Masina dal Bologna? Non mi meraviglierei, visto che è un buon giocatore e la Juventus potrebbe prelevarlo sia per metterlo nella sua rosa, sia per continuare in quella politica dei giovani che sta portando avanti da tempo.

Donsah potrebbe essere acquistato? Anche per lui vale lo stesso discorso, Donsah è un ottimo giocatore, forte anche fisicamente, come Masina poi potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in qualche trattativa di mercato come lo stesso Masina.



Gundogan sarà preso dal Borussia Dortmund? Credo che il suo acquisto possa essere più probabile se Pogba sarà ceduto. Con il giocatore francese si potrebbe fare una plusvalenza, visto che è stato comprato a zero; i potrebbe venderlo magari non a cento milioni, ma a ottanta milioni, specialmente se Pogba vorrà ottenere un ingaggio più alto di quanto percepisca adesso. Gundogan è tra l’altro un centrocampista di valore.

Alex Sandro sarà confermato? Penso di sì, Allegri ha avuto il merito di valorizzare tutti i nuovi acquisti a cominciare dallo stesso Dybala e di farli crescere a poco. Così anche Alex Sandro ha confermato tutto il suo valore alla Juventus.



Quale futuro per Neto? Non è un portiere da Juventus, per il dopo Buffon la Juventus potrebbe pensare a Sirigu che al Paris Saint Germain non gioca e in ogni caso ha fatto esperienza di Champions in un club così importante.

Sarà dunque lui il post-Buffon? Potrebbe fare il dodicesimo alla Juventus, e poi diventarne titolare. L’alternativa potrebbe essere Sportiello, un altro portiere che sta facendo molto bene. Buffon è fortissimo ma anche lui non potrà reggere per sempre.

(Franco Vittadini)