Un dolore al polpaccio: così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha spiegato l’infortunio di Giorgio Chiellini accusato dal difensore della Nazionale durante il match di campionato contro l’Inter. Nel dopopartita di SkySport l’allenatore bianconero ha dichiarato che Chiellini è uscito ‘in via precauzionale’, lasciando il posto a Daniele Rugani che non lo ha fatto rimpiangere nel prosieguo della partita. Chiellini dovrebbe comunque saltare la semifinale di ritorno di Coppa Italia ancora contro l’Inter, vedremo se riuscirà a recuperare per Atalanta-Juventus di domenica 6 marzo. Tenendo conto che il 16/3 è in programma il ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Bayern Monaco.
Di nuovo: ha avuto una ricaduta durante la sfida contro l’Inter per il riacutizzarsi del problema al muscolo soleo del polpaccio che l’aveva tenuto fuori proprio fino a questa partita facendogli saltare la sfida contro il Bayern Monaco. Oggi lo staff sanitario della Juventus valuterà l’entità di questo nuovo infortunio di Chiellini: saranno valutate le sue condizioni tramite analisi strumentali che verranno effettuate a Torino. Si esclude la possibilità di vederlo in campo contro l’Inter in Coppa Italia e anche domenica contro l’Atalanta in campionato. Si spera di poter recuperare il calciatore per l’importantissima gara che si giocherà il 16 marzo a Monaco contro il Bayern e nella quale i bianconeri si giocheranno la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Visto questo problema fisico che si somma a quello di Martin Caceres per le prossime partite i bianconeri torneranno dietro a quattro.
Altro infortunio in casa Juventus: stavolta si tratta di Giorgio Chiellini, che abbandona la partita di campionato contro l’Inter allo scoccare del 36’ minuto, lasciando spazio a Daniele Rugani. Una tegola per la Juventus: Chiellini era appena tornato a disposizione dopo aver saltato le partite contro Napoli e Bologna (in Serie A) e l’andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. Resta da capire se il problema sia un riacutizzarsi dell’infortunio alla polpaccio patito a inizio febbraio (lesione del muscolo soleo), o se invece si tratti di qualcosa di nuovo; poco prima Chiellini era stato protagonista di uno scontro con Palacio, commettendo fallo nel tentativo di fermare l’avversario, ma non sembrava aver riportato particolari problemi. Ora bisognerà valutare l’entità del guaio; la Juventus rischia però di dover fare a meno del suo difensore per le prossime partite, importantissime per la lotta allo scudetto.