Si attende il comunicato della Juventus circa le condizioni di Giorgio Chiellini. Il punto di domanda riguarda l’eventuale presenza del difensore toscano, che ha subito un infortunio ieri pomeriggio, nella sfida scudetto di sabato contro il Napoli; sul web si sprecano i commenti e le previsioni da parte dei tifosi bianconeri. Si parla non soltanto dell’infortunio di Chiellini in senso stretto, ma anche e soprattutto del suo eventuale sostituto: la tesi che va per la maggiore è quella che vuole un Daniele Rugani ancora non pronto per partite del genere, e a prova di questo si portano le poche presenze che l’ex Empoli ha messo insieme in questa stagione, anche con giocatori indisponibili o fuori forma. Per esempio ieri pomeriggio, quando un Chiellini comunque non al 100% ha avuto la meglio nella formazione, subendo una ricaduta. Qui però c’è chi controbatte: Allegri ha fatto bene a far giocare Chiellini a Frosinone, perchè il numero 3 della Juventus arrivava da due partite saltate e arrivare alla sfida contro il Napoli senza minuti recenti nelle gambe avrebbe sortito un effetto controproducente. Qualcuno ipotizza un utilizzo di Stephan Lichtsteiner nella difesa a tre (una soluzione della quale ha parlato lo stesso Allegri), ora bisognerà innanzitutto stabilire di che portata sia l’infortunio di Chiellini e se il difensore toscano potrà scendere in campo contro il Napoli.



Non sono belle le notizie che continuano a filtrare in merito all’infortunio di Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus, sostituito al 77’ minuto da Daniele Rugani nella partita di Frosinone, ha riportato quello che sembra essere uno stiramento; già ieri Massimiliano Allegri aveva sostanzialmente annunciato il suo forfait per la partita scudetto contro il Napoli, ma oggi da più parti si parla di un’assenza anche nella partita di Champions League contro il Bayern Monaco. Una sfida alla quale la Juventus arriverebbe dunque senza tre dei suoi titolari più importanti; oltre a Chiellini, anche Sami Khedira e Mario Mandzukic. Tre giocatori la cui esperienza in Europa avrebbe fatto decisamente comodo, e che invece dovranno guardare la partita di andata dalla tribuna (resta un cauto ottimismo su Khedira, che sarà valutato giorno per giorno). Nel frattempo si attendono i risultati degli esami per le condizioni di Chiellini.



Massimiliano Allegri sa già di dover fare a meno di Giorgio Chiellini per il match contro il Napoli. Come riporta questa mattina “Il Corriere dello Sport”, il difensore bianconero è uscito anzitempo nel match contro il Frosinone per un problema al polpaccio destro. Un altro infortunio muscolare per la Juventus di mister Allegri, per il difensore si teme addirittura uno stiramento. Se questa diagnosi verrà confermata nella giornata odierna, quando Chiellini si sottoporrà a tutti gli accertamenti, allora sarà sicuro il suo forfait per la gara in Champions League contro il Bayern Monaco. “Chiellini è uscito per un problema muscolare, difficilmente recupera per il Napoli. E’ vero che non ci sarà Chiellini, ma chi prenderà il suo posto sarà sicuramente all’altezza, come è stato finora” ha commentato ieri Massimiliano Allegri.



In casa Juventus inizia ad essere molta la preoccupazione per l’infortunio di Chiellini. Ieri infatti si è fermato Giorgio Chiellini per un infortunio subito durante il secondo tempo della sfida contro il Frosinone. L’infortunio al polpaccio preoccupa anche in relazione al fatto che appena mercoledì Martin Caceres era stato costretto a fermarsi e successivamente a operarsi per la lesione del tendine d’Achille. Chiellini si è infortunato per un risentimento muscolare anche se al momento sembra difficile capirne la gravità. Sta di fatto che è praticamente certo che il centrale di sinistra della difesa a tre bianconera non sarà della partita contro il Napoli di sabato prossimo. L’ha fatto capire anche Massimiliano Allegri che nel post partita del Matusa, riferendosi all’infortunio di Chiellini,  ha sottolineato come difficilmente un infortunio muscolare si possa recuperare in brevissimo tempo. Sta di fatto che ora aumenta la preoccupazione anche in vista del Bayern Monaco del prossimo 23 febbraio, partita per la quale potrebbe essere ancora fuori Chiellini. Al momento però non sono usciti comunicati ufficiali e oggi il ragazzo sarà sottoposto agli accertamenti strumentali del caso.