E’ tornato in gol dopo due partite consecutive senza trovare la via della rete. Il giovane gioiello della Juventus Paulo Dybala è tornato a gonfiare la porta avversaria grazie al suo sinistro importante che si è insaccato alla destra della porta del portiere del Frosinone Leali. Un sinistro che ha fatto impazzire anche il telecronista di Mediaset Zuliani, noto tifoso bianconero, che ha urlato al gol del grande talento bianconero che ha siglato la sua 13esima rete in campionato, la 16esima in totale.
Si avvicina la super sfida di sabato sera tra Juventus e Napoli con i partenopei avanti di due punti. Due squadre che arriveranno con il morale a mille, la Juventus viene dalla 14esima vittoria consecutiva, il Napoli è all’ottava vittoria di fila. Una super sfida che si è aperta ieri negli studi di Sky con i complimenti a distanza tra Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e Marek Hamsik, collega del Napoli. Parole al miele di Marchisio verso lo slovacco che ha ricambiato con attestati di stima importanti.
Frosinone-Juventus 0-2. Al termine della partita tiene però banco il tema del futuro di Massimiliano Allegri, che risponde così alle domande sull’interesse del Chelsea: “Ho un contratto fino al 2017 e sto bene alla Juventus. In questo momento non ha senso parlare del futuro, ogni cosa a suo tempo. Stiamo lavorando con 12 giocatori giovani nuovi per dare un futuro alla Juventus”. L’allenatore bianconero passa poi a parlare della partita contro i ciociari: “Siamo partiti bene, non abbiamo sfruttato due situazioni favorevoli poi abbiamo avuto troppa fretta. Nel secondo tempo però abbiamo alzato i ritmi: non era facile, solo il Napoli ha vinto in modo netto a Frosinone”. Infine sugli infortunati: la situazione più critica in vista del big-match di sabato prossimo contro il Napoli è quella di Chiellini.
La Juventus trionfa per 2-0 in casa del Frosinone nella sfida valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie 15/16. Il gol di Cuadrado al 74’ e di Dybala al 91° minuto permettono ai bianconeri di centrare la loro quattordicesima vittoria di fila. Il primo gol è arrivato grazie a un destro del colombiano bianconero su un cross basso dalla sinistra di Alex Sandro. Nel recupero Dybala chiude il match con uno splendido tiro a giro con il sinistro, che si insacca all’angolino vicino al palo più lontano.
Analizzando le statistiche del match provenienti direttamente dal sito della Lega Serie A appare evidente il dominio nel possesso di palla della squadra bianconera. La squadra di mister Allegri ha concluso la gara con il 66% di possesso palla contro il 33% dei ragazzi allenati da Stellonesquadra di Zenga. I bianconeri hanno calciato di più in porta rispetto agli avversari, con 11 tiri nello specchio sui 21 totali, mentre i padroni di casa in nessun tiro sui 3 totali sono riusciti a centrare lo specchio. In difesa per il Frosinone si è messo in evidenza Paolo Sammarco con 5 palloni recuperati, seguito in questa speciale classifica da Chibsah fermatosi a quattro. Il Frosinone può vantare il fatto di aver perso meno palloni rispetto agli avversari, 25 contro i 26 degli ospiti. Il giocatore che ha perso più palloni è stato Paul Pogba con 8 palloni buttati via, seguito dal compagno di squadra Morata e da Chibsah del Frosinone, entrambi con 6 palloni regalati agli avversari. Grazie a questa preziosa vittoria la Juve di Allegri può ospitare il Napoli capolista nella prossima giornata con la grande chance di passare in testa alla classifica in caso di vittoria. Il Frosinone resta in terzultima posizione a parimerito con il Carpi a quota 19 punti. (Paolo Zaza)
Video non disponibileVideo non disponibile