Noi de IlSuddidiario.net abbiamo intervistato l’agente Fifa Massimiliano Tiozzo sul futuro calciomercato della Juventus. Dopo una stagione così brillante difficile che qualcuno possa voler lasciare la maglia bianconera, ma i nomi che potrebbero arrivare a Torino sono più che eccellenti: Gotze, Benatia (accostato ai bianconeri ma non confermato), Mascherano sono solo alcuni dei nomi che negli ultimi giorni sono stati accostanti alla Juventus, ma i tifosi al momento rimangono più preoccupati di un’eventuale partenza del loro idolo Paul Pogba.
Davvero Paul Pogba potrebbe partire per altre città europee? Quest’anno è stato fondamentale per la corsa dei bianconeri allo scudetto, lo lascerebbero davvero andare via? No, non succederà al 100%, non sarebbe una scelta intelligente né dal punto di vista tecnico né da quello economico. È vero che vendendolo la Juventus recupererebbe circa 100 milioni, ma Pogba sta crescendo tantissimo e può ancora migliorare, sarebbe uno spreco cederlo in questo momento.
A proposito di partenze, Cuadrado potrebbe forse rispondere alle sirene inglesi che lo rivorrebbero indietro? Cuadrado si è trovato bene a Torino, ma non quanto si era trovato bene al Chelsea. Lì troverebbe Conte e una seconda chance, ma non penso che per il momento lascerà la maglia bianconera.
Per il mercato in arrivo i nomi eccellenti si sprecano, quale vede tra i più papabili alla Juventus? Non mi stupirei se arrivasse Mario Gotze: sarebbe utilissimo nel 3-5-2 della Juventus, è un giocatore molto duttile, che può dare tanto a Mister Allegri. Al Bayern Monaco non è sfruttato a pieno e non capisco perché: un posto nella rosa juventina potrebbe fargli gola.
Alcuni parlano di Mascherano, è possibile che lasci il Barcellona? Non credo che Mascherano voglia lasciare la città spagnola. A Torino verrebbe utilizzato come difensore e non come centrocampista.
Berardi del Sassuolo invece è già in partenza per Torino? Non penso, secondo me rimane al Sassuolo. Quest’anno il club neroverde giocherà l’Europa League e il pericolo che Berardi sia il nuovo Zaza è troppo alto
(Franco Vittadini)