CALCIOMERCATO MILAN – Il Chelsea torna alla carica per Alexandre Pato. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte dal portale inglese Caughtoffside.com i londinesi di Roman Abramovich avrebbero presentato una proposta da ben 55 milioni di sterline, pari a circa 63 milioni di euro, per avere in cambio il talento brasiliano.
L’intento dei Blues è quello di costruire una squadra che possa conquistare la Champions League e nel contempo ringiovanire il reparto avanzato che con Anelka e Drogba è ormai ben al di la’ della trentina. Naturalmente il Milan e lo stesso Pato hanno risposto con un secco “no grazie”. Il talento verdeoro ha voluto precisare: «Real, Manchester City, Barcellona sono grandi club. Ma io sono contento al Milan e del Milan. Ho un contratto fino al 2014 e lo voglio rispettare. Nessuna squadra europea è così brasiliana, creativa e allegra: proprio come piace a me».
Il Papero ha parlato anche in vista della sfida di questa sera: «Il Real Madrid è il mio ricordo più bello con la maglia del Milan, finora. L’anno scorso abbiamo vinto 3-2 in casa del Real e io ho segnato due gol. Devo ammettere che me li vado a riguardare spesso, quando ho tempo, e che mi vado a rileggere gli articoli su quella serata. Due gol al Bernabeu al primo colpo: un sogno».