REAL MADRID MILAN – E’ una partita molto sentita in Spagna. Anche dalla stampa spagnola e dai suoi quotidiani. Ad iniziare da AS che dà spazio a questa partita con un’intervista ad Arrigo Sacchi. Il tecnico di Fusignano riconosce senza mezzi termini il valore delle due formazioni. Uniche al mondo (lui le ha dirette tutte e due), per il fatto di aver fatto la storia del calcio e di aver sempre cercato la vittoria attraverso il bel gioco. Sacchi poi si sofferma su Josè Mourinho, definendolo un tecnico con grande personalità, di notevole passione, intelligenza e cultura. E poi la differenza tra i due club. Il Real che punta su giovani giocatori per farli diventare grandi. E il Milan che punta invece su campioni già affermati, come Ronaldinho.



Passiamo poi a Marca che ha un’intervista alll’allenatore delle merengues Josè Mourinho. Il tecnico portoghese poi parla di Kakà e conferma il fatto che a Madrid tutti si siano dimenticati del giocatore brasiliano. Mourinho è convinto che quando tornerà Kakà farà ancora la differenza. E poi ringrazia Galliani, che ha detto che Florentino Perez ha fatto la scelta giusta di portarlo al Real. E infine El Pais, il quotidiano più importante di Madrid e di tutta la Spagna.



Ci sono le dichiarazioni di Mourinho che vorrebbe conquistare la vittoria con il Milan. Non solo saranno 75 le sue partite in Champions. Ci tiene molto a sottolinearlo, proprio lui come ricorda El Pais, che vuole essere il primo allenatore a conquistare tre Champions con tre club di tre nazioni differenti.

 

Poi El Pais non manca di ricordare come Casillas abbia già affrontato le squadre italiane per ventidue volte. Nove le vittorie, nove le sconfitte e quattro i pareggi. Un Casillas esperto quindi di calcio italiano. Quel calcio italiano che i quotidiani iberici temono e rispettano.



Leggi anche

Video/ Inter Real Madrid (risultato 0-1) gol e highlights. Nerazzurri beffati all'89'Video/ PSG Manchester City (1-2) gol e highlights. Citizens alle stelle!Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!