Non sembra essere Alessandro Matri il centravanti ricercato dal Milan in vista del prossimo mercato invernale. L’infortunio di Inzaghi, che dovrà stare fermo ai box fino alla prossima stagione, rischia di complicare i piani di Massimiliano Allegri che si ritrova con una sola prima punta di ruolo in squadra, Ibrahimovic, unita ad Alexandre Pato, avvezzo però a continui stop muscolari.
Dicevamo, di un interesse per l’attaccante del Cagliari Matri, non confermato però dall’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani: «Se continueremo a giocare con due punte, non serve intervenire sul mercato – spiega il plenipotenziario del club di via Turati – anche perché chi arriverebbe finirebbe per re¬stare sempre fuori e il Milan non può prendere giocatorini. Qualcuno servireb¬be, invece, se puntassimo ancora sul 4-3-3».
Quindi, parlando di Matri, ha aggiunto: «E’ un giocatore del Cagliari, a cui l’abbiamo venduto dopo che è cresciuto nel nostro vivaio. Quindi, lo conosciamo bene». Non è da escludere, a questo punto, che il Milan possa chiedere all’amico Cellino il cartellino di Robert Acquafresca. A differenza di Alessandro Matri, punto fisso dell’attacco rossoblu, l’ex Torino non ha il posto assicurato in prima squadra e potrebbe tentare un’esperienza al Milan, magari in prestito, fino al prossimo giugno.