Il Milan capolista giocherà questo pomeriggio contro la Sampdoria per cercare di rinsaldare il primo posto in classifica e allontanare ancora di più la Lazio. Intanto sul fronte mercato, i dirigenti rossoneri dovranno affrontare il tema riguardante i rinnovi di contratto di molti giocatori importanti. Tra questi ci sono Andrea Pirlo, Clarence Seedorf e Alessandro Nesta, tre veterani, giocatori dall’infinita classe.
Qualche giorno fa alcune dichiarazioni di Thiago Silva sul futuro del compagno di reparto Nesta avevano fatto alzare un polverone visto che il giocatore sembrava propenso a lasciare il calcio giocato. Sul 34enne romano c’è sempre l’interesse di Lotito che sogna di riportare alla Lazio l’ex capitano biancoceleste. Anche su Andrea Pirlo ci sono gli occhi di molte società, in particolari le grandi d’Europa. Il 31enne centrocampista bresciano può vantare tra i vari pretendenti società del calibro di Chelsea e Barcellona, entrambe interessate al giocatore rossonero. Infine c’è Clarence Seedorf, trequartista olandese che potrebbe emigrare in America accettando contratti faraonici.
Tutti e tre sul piede di partenza? Non proprio, perchè negli ultimi giorni in casa Milan si è deciso di rinnovare il contratto ai tre giocatori visto l’importante che ricoprono attualmente nello scacchiere tattico di Allegri, con Nesta che assieme a Thiago Silva forma una coppia difensiva fortissima, Seedorf è il titolare nel ruolo di trequartista e Pirlo, alle prese con noie muscolari, è pur sempre il cardine del centrocampo rossonero.