CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a scandagliare il mercato in cerca di possibili rinforzi per l’attacco. Il brutto infortunio capitato ad Inzaghi (out fino alla prossima stagione) e i continui acciacchi di Alexandre Pato, avrebbero indotto la dirigenza di via Turati ad intervenire in vista della finestra di trattative invernale che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio.
Nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo, precisamente, quello di Marco Di Vaio. Un’ipotesi in cui crede particolarmente il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni: «Se il Bologna dovesse avere problemi finanziari irrisolvibili, allora il Milan si metterebbe sulle tracce di Di Vaio – spiega in un’intervista a Libero – è un ottimo attaccante, si adeguerebbe alla panchina e soprattutto ha un’ottima media realizzativa. Di Vaio – conclude Zazzaroni – sarebbe lusingato di passare al Milan anche da gregario».
Di Vaio è il terzo italiano finito sul taccuino di Galliani e Braida. Gli uomini di mercato di via Turati seguono infatti con estrema attenzione la situazione di Alessandro Matri, ex vivaio rossonero ora al Cagliari, e di Alberto Paloschi, altro prodotto della “cantera” rossonera, attualmente fermo ai box per un infortunio fastidioso.