Il Milan capolista guarda alla finestra invernale di calciomercato con attenzione. L’infortunio di Inzaghi e i consueti problemi con Ronaldinho, sempre più vicino al passo d’addio, costringono infatti i dirigenti rossoneri ad un intervento sul mercato per puntellare un reparto offensivo già molto forte, ma al momento scarso numericamente. I principali candidati alla maglia di quinta punta rossonera sono giocatori cresciuti nel vivaio milanista, la lotta è infatti tra Paloschi e Matri, entrambi giovani, ma affidabili. In Via Turati però, visto l’ottimo avvio di stagione, si lavora anche al capitolo rinnovi, con Nesta, Pirlo e Seedorf vicinissimi all’accordo che proseguirebbe la loro lunga avventura in maglia rossonera.
Nonostante l’età avanzata, è innegabile che Pirlo, Nesta e Seedorf, mantengano nel Milan odierno un ruolo di grande importanza. Per questo motivo, Galliani e soci, in questi giorni stanno lavorando per rinnovare i contratti dei tre veterani, ormai prossimi alla scadenza. Con l’obiettivo dichiarato di allontanare il rischio di vederli partire a parametro zero. Considerato il gran legame e attaccamento che unisce i tre giocatori alla maglia rossonera, le trattative non paiono impossibili ed anzi, tutte le parti sembrano remare nella stessa direzione, tuttavia occorre sbrigarsi, poiché le sirene (estere e non) continuano a richiamare i campioni di Allegri e, lasciarseli sfuggire così, potrebbe rivelarsi un errore davvero imperdonabile.
Come già detto, l’infortunio occorso ad Inzaghi ha radicalmente cambiato i piani rossoneri. L’attacco milanista infatti, con la perdita di Superpippo e la probabile partenza di Ronaldinho, potrebbe poi contare solo su tre elementi effettivi, un numero esiguo per affrontare le tre competizioni. Per questo motivo i rossoneri continuano a scandagliare il mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, le attenzioni della società di Via Turati si starebbero concentrando sui nomi di Matri e Paloschi, con il cagliaritano che però resta l’obiettivo primario. Il bomber di Cellino infatti è valutato 15 milioni, ma i rossoneri confidano di poter abbassare le pretese sarde con l’inserimento nella trattativa di Astori. Sul versante Paloschi, le trattative sembrano più semplici ma il Milan attenderà sino all’ultimo gli sviluppi della trattativa con Matri.