CALCIOMERCATO MILAN – Non vi è soltanto Ibrahimovic in casa Milan. Anche Robinho sta infatti dimostrando di essere un acquisto davvero importante per la stagione rossonera. Sabato sera l’ex City si è reso protagonista di una gara splendida sotto ogni punto di vista e alla fine ha ricevuto i complimenti dell’amministratore delegato Adriano Galliani: «Sta facendo molto bene, ha già segnato gol importanti – ha ammesso il plenipotenziario di via Turati – contro la Sampdoria, oltre al gol, ha avuto a disposizione un altro paio di situazioni favorevoli. Se l’è create lui, è stato molto bravo».
Poi Galliani ha proseguito: «Robinho è straordinario. Oltre a essere ottimo in fase offensiva, ha la capacità di rientrare ad aiutare il centrocampo. A me piacciono molto gli attaccanti che curano anche la fase difensiva».
Anche Thiago Silva ha incensato l’amico e connazionale al termine dell’incontro: «Sono contento per lui, sta crescendo di partita in partita. Contro la Sampdoria è stato di gran lunga il migliore in campo». Prestazioni superlative di Robinho che non fanno altro che relegare Ronaldinho in panchina, e per il Gaucho, il futuro a Milanello, appare sempre più incerto.