CALCIOMERCATO MILAN – Continua il periodo nero di Ronaldinho. Il brasiliano, nella gara contro la Sampdoria, ha raccolto la sesta panchina consecutiva, un record negativo da quando l’ex Barcellona è in Italia, una situazione che a Milanello non si vedeva da quando al timone della squadra c’era Carlo Ancelotti. Anche contro i blucerchiati, dicevamo, il Gaucho è stato estromesso dagli 11 titolari nonostante la solita emergenza in attacco.
Il tecnico Massimiliano Allegri ha proseguito sulla propria strada ripresentando un centrocampo muscoloso formato da Boateng, Ambrosini e Gattuso e il duo Ibrahimovic e Robinho davanti al trequartista Seedorf. Ed è proprio Binho il vero “problema” di Ronaldinho. L’allenatore rossonero sta infatti premiando l’ex Manchester City ed in particolare la sua corsa, il suo passo e la sua capacità di aiutare la squadra rientrando in difesa.
Importanti anche le reti siglate dal brasiliano, ben 4, rispetto alle zero del numero 80. Difficile, a questo punto, pensare ad un rinnovo del contratto di Dinho, che ricordiamo, scade a giugno del 2011. Il futuro del nazionale verdeoro dopo le recenti panchine potrebbe essere lontano da Milanello probabilmente a Los Angeles per tornare ad abbracciare l’amico Beckham.